Vertiv potenzia la leadership del team in EMEA con nuove promozioni

Vertiv potenzia la leadership del team in EMEA con nuove promozioni

Ana Maria Ciurea, Peter Lambrecht e Rastislav Jasenovsky ampliano i rispettivi ruoli per promuovere lo sviluppo della regione

Vertiv ha annunciato cambiamenti ai vertici dell’azienda in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità includono la promozione di Ana Maria Ciurea a VP commercial operations, la nomina di Peter Lambrecht in qualità di VP sales e di Rastislav Jasenovsky nel ruolo di VP operations for infrastructure and solutions (I&S), con l’obiettivo di continuare a sostenere l’impegno di Vertiv nel supportare i clienti nel loro percorso di successo nel mercato.

Ciurea, che lavora in Vertiv da 15 anni, ha coordinato le strategie di vendita del team commerciale in EMEA degli ultimi quattro anni in qualità di sales strategy and operations director. Nel suo nuovo ruolo di VP commercial operations continuerà a gestire la direzione commerciale, ma avrà responsabilità più ampie, inclusa la supervisione dei processi end-to-end, per assicurare l’efficienza complessiva e la distribuzione ottimale delle risorse. Il nuovo ruolo sarà il fulcro dell’organizzazione per migliorare l’efficacia inter-funzionale e identificare soluzioni per ottimizzare il servizio ai clienti.

 

Lambrecht, sarà promosso a VP sales per l’area EMEA, dopo aver lavorato in Vertiv per oltre 20 anni ricoprendo molteplici incarichi tra i quali VP EMEA del settore IS/IT, country manager per Germania, Austria, Svizzera e Italia, e VP strategic accounts in EMEA. Nel nuovo ruolo avrà la responsabilità di promuovere la vendita di prodotti e servizi e dei programmi go-to-market per i key account, i national account e i partner di canale di Vertiv nella regione EMEA. In aggiunta a favorire l’incremento dei ricavi, le iniziative di pricing e i profitti in tutti i Paesi, Lambrecht e proseguirà a coordinare e potenziare i team di vendita nella regione, elevando gli standard di programmi, strumenti e management per creare una cultura innovativa e inclusiva incentrata  sulla crescita.

Leggi anche:  Olidata continua ad assumere: 41 nuove risorse nel corso del 2023

Jasenovsky è in Vertiv da 19 anni e ha ricoperto un ruolo chiave nel dirigere le strategie e l’esecuzione delle varie attività in EMEA. La sua nomina a VP operations I&S EMEA rafforzerà il legame fra i leader sales e operations e i loro team, per migliorare ulteriormente la qualità del servizio ai clienti. Recentemente Jasenovsky ha ricoperto la responsabilità di senior director operations EMEA e di general manager per la Slovacchia, mentre oggi sarà uno dei membri chiave del leadership team di EMEA, promuovendo la collaborazione fra le varie funzioni della regione e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

“Garantire una forte leadership nelle vendite e nelle operation, sviluppando al contempo i talenti interni, è stata una priorità per Vertiv nel 2022. Le nuove promozioni non solo si allineano alla nostra strategia di miglioramento dei servizi per i clienti dell’area EMEA, ma mostrano anche il costante impegno per migliorare le capacità e le competenze del nostro staff e, di conseguenza, offrire loro nuove opportunità. Con questi nuovi  incarichi ai leader del team EMEA sono certo che potremo continuare a migliorare il livello di soddisfazione di tutti i clienti di Vertiv nella regione”, ha commentato Karsten Winther, president for the EMEA region di Vertiv.