Mark Molyneux è il nuovo CTO per l’area EMEA di Cohesity

Mark Molyneux è il nuovo CTO per l’area EMEA di Cohesity

Già dirigente di Dell e Barclays Bank, Molyneux porta in Cohesity una profonda conoscenza del ciclo decisionale dei grandi clienti

Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, ha annunciato oggi la nomina di Mark Molyneux a CTO di Cohesity in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Molyneux svolgerà un ruolo chiave nell’offrire consulenza a clienti, prospect e partner sul modo in cui la gestione innovativa dei dati possa aiutarli a gestire, proteggere, mettere in sicurezza e ricavare valore dai propri dati, la risorsa digitale più importante per le aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel suo nuovo ruolo di CTO per l’area EMEA, Molyneux lavorerà a stretto contatto con una serie di partner e clienti, in diversi settori verticali, per garantire un riscontro continuo e significativo tra le loro esigenze, che sono in rapida evoluzione, e le soluzioni di data management di nuova generazione e le offerte SaaS di Cohesity. Molyneux lavorerà al fianco di leadership, ingegneri e team di prodotto di Cohesity per offrire ai clienti insight e casi d’uso per migliorare le funzionalità e definire le priorità della roadmap futura.

Operando da Londra, nel Regno Unito, Molyneux vanta oltre 25 anni di esperienza in aziende leader nel settore dell’Information Technology e in istituti finanziari Fortune 500. Prima di entrare in Cohesity, è stato UK Business Development CTO di Dell Technologies, con cui ha dato avvio alla discussione sul tema dell’ibrido e del multi-cloud nel Regno Unito. Molyneux è entrato in Dell Technologies nel 2019, dopo oltre dodici anni trascorsi in Barclays Bank, dove ha ricoperto il ruolo di Director of Group Storage, Virtualisation and Public Cloud.

“Nelle mie precedenti esperienze lavorative ho potuto raccogliere informazioni preziose sul ciclo decisionale delle grandi organizzazioni e delle aziende Fortune 500”, ha dichiarato Mark Molyneux, CTO per l’area EMEA di Cohesity. “Questi insight strategici sul business di clienti globali e decisivi mi permettono ora di dare indicazioni ai team di leadership CXO di questa regione su come risolvere le loro sfide più importanti in materia di cloud, sicurezza e gestione dei dati”.

Leggi anche:  Nuova nomina in Adobe

“Sono lieto di dare il benvenuto a Mark Molyneux nel team come CTO EMEA”, ha dichiarato Richard Gadd, Vicepresidente EMEA di Cohesity.  “Molyneux ha una profonda conoscenza delle complessità tecnologiche e infrastrutturali con cui le aziende di tutta la regione devono fare i conti in aree critiche come il cloud, la sicurezza e la gestione dei dati e può aiutare le organizzazioni ad affrontare queste sfide producendo al contempo risultati di business eccezionali”. Il background, l’esperienza e la serietà di Molyneux aiuteranno, inoltre, Cohesity a coinvolgere ulteriormente i clienti senior con il massimo grado di credibilità”.