Rick Jackson è il nuovo Chief Marketing Officer di Veeam

Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

L’ex CMO di VMware, Qlik e Rackspace si unisce a Veeam per contribuire a guidare l’azienda verso l’obiettivo di diventare il primo leader di mercato per la Modern Data Protection

Veeam Software, leader nella fornitura di soluzioni per la Modern Data Protection, ha nominato Rick Jackson Chief Marketing Officer (CMO). Jackson è un leader esperto che di recente ha ricoperto ruoli come CMO di Qlik, Rackspace e VMware. Sarà a capo del team di global marketing di Veeam, che continuerà a promuovere il brand e la crescita costante come primo leader di mercato per la Modern Data Protection in ambienti cloud, virtuali, fisici, ibridi, SaaS e Kubernetes.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jackson ha lavorato nel settore IT per tutta la sua carriera. Entra in Veeam dopo otto anni trascorsi in Qlik, dove ha guidato il team di global marketing e ha fatto parte del team di leadership che ha trasformato Qlik in un’azienda SaaS end-to-end di dati e analisi. Jackson è stato anche CMO di VMware, dove ha contribuito a guidare la trasformazione dalla virtualizzazione all’infrastruttura cloud e ha lanciato l’iniziativa Software-Defined Data Center (SDDC). È stato proprio in VMware che Jackson ha conosciuto Veeam e i suoi prodotti leader di mercato. Inoltre, ha conseguito una laurea in informatica presso la California State University, Northridge.

“È entusiasmante entrare a far parte di Veeam in questo momento della sua evoluzione”, ha dichiarato Rick Jackson, CMO di Veeam. “I dati, l’asset più importante che le aziende possiedono, stanno esplodendo e sono più vulnerabili che mai agli attacchi malevoli e alle interruzioni non pianificate. Veeam è la soluzione affidabile che protegge 450.000 organizzazioni in tutto il mondo. Il suo successo è dovuto alla combinazione di persone fantastiche, partner solidi, comunità fedeli e prodotti di qualità superiore. Non vedo l’ora di lavorare con un’organizzazione di livello mondiale e con un team marketing estremamente talentuoso e innovativo”.

Leggi anche:  Dedagroup: assunzioni per 400 professionisti, neolaureati e diplomati

“La comprovata esperienza di Rick nel guidare team di global marketing ad alte prestazioni attraverso la crescita e la trasformazione del settore apporterà preziose intuizioni strategiche e di settore mentre continuiamo il nostro viaggio per diventare il leader indiscusso nella protezione dei dati”, ha dichiarato Anand Eswaran, CEO di Veeam. “Rick possiede l’esperienza necessaria per aiutarci a elevare il nostro brand e la nostra reputazione e a posizionarci per un successo duraturo. Sono entusiasta di vedere l’impatto del lavoro di Rick sulla nostra marketing organization per aiutarci a crescere, innovare e guidare il mercato”.