VMware annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2023

Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

Il fatturato è cresciuto del 6% rispetto al secondo trimestre dell’anno precedente. Il fatturato per subscription e SaaS è stato di 943 milioni di dollari, con una crescita del 22% rispetto all’anno precedente

VMware ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2023. Questi i dati principali:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Il fatturato del secondo trimestre è stato pari a 3,34 miliardi di dollari, un aumento del 6% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022.
  • La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stata pari a 1,74 miliardi di dollari, un aumento del 15% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022.
  • I ricavi per subscription e SaaS sono stati di 943 milioni di dollari, un aumento del 22% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022, rappresentando il 28% dei ricavi totali del trimestre.
  • L’ARR di Subscription e SaaS per il secondo trimestre è stato di 3,89 miliardi di dollari, con un aumento del 24% anno su anno.
  • L’utile netto GAAP per il secondo trimestre è stato di 347 milioni di dollari, o 0,82 dollari per azione diluita, una diminuizione del 16% per azione diluita rispetto ai 411 milioni, o 0,97 dollari per azione diluita, per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022. L’utile netto non-GAAP per il secondo trimestre è stato di 697 milioni di dollari, o 1,64 dollari per azione diluita, una diminuzione del 6% per azione diluita rispetto ai 739 milioni di dollari, o 1,75 dollari per azione diluita, per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022.
  • Il reddito operativo GAAP per il secondo trimestre ammonta a 566 milioni di dollari, con un aumento dell’8% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022. Il reddito operativo non GAAP per il secondo trimestre è stato di 965 milioni di dollari, con un aumento del 5% rispetto al secondo trimestre del fiscal year 2022.
  • Il flusso di cassa operativo per il secondo trimestre è pari a 397 milioni di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il secondo trimestre è stato di 284 milioni di dollari.
  • L’RPO per il secondo trimestre è stato di 12,10 miliardi di dollari, +8% anno su anno.
Leggi anche:  Exprivia: offerta vincolante per l'acquisizione di Balance Spa

“Siamo soddisfatti dei risultati del secondo trimestre. Questa settimana, nel corso dell’evento VMware Explore, abbiamo presentato importanti novità e sottolineato come stiamo aiutando i clienti a continuare il loro percorso di trasformazione digitale”, ha dichiarato Raghu Raghuram, CEO di VMware. “Continuiamo nel nostro impegno ad aiutare le organizzazioni a sbloccare il pieno potenziale del multi-cloud”.

“I risultati finanziari del secondo trimestre riflettono il continuo impegno di tutto il team VMware nell’accelerare l’innovazione dei nostri clienti nel passaggio all’ambiente multi-cloud”, ha dichiarato Zane Rowe, Executive Vice President e CFO di VMware. “Gli investimenti nelle offerte Subscription e SaaS hanno contribuito alla crescita dell’ARR del 24% rispetto all’anno precedente”.