Schneider Electric European Hackathon: cybersecurity e data science per la sostenibilità

Microsoft pubblica le informazioni su un nuovo gruppo hacker cinese

Schneider Electric lancia il suo primo Hackathon europeo, in collaborazione con Nuwe.

Schneider Electric European Hackaton si svolgerà il 19 novembre online, dalle 9.00 a mezzanotte; gli iscritti parteciperanno e collaboreranno all’interno di un ambiente virtuale creato da Nuwe.  Le categorie di competizione sono due, la data science e la cybersecurity  e l’iniziativa si rivolge a studenti universitari e di altri percorsi di educazione superiore. Si può partecipare singolarmente o in team composti da massimo 3 persone e risolvere a colpi di programmazione le sfide proposte, tarate in modo da poter essere affrontate anche con un profilo di competenze junior.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In palio complessivamente, per i primi tre team classificati, premi in gift card e certificazioni per un valore di 5.000 euro e la possibilità di dare prova delle proprie competenze agli occhi di Schneider Electric; anche nell’ottica di accedere a potenziali percorsi di stage nelle sedi dell’azienda presenti nei paesi europei. Schneider Electric è presente in Italia con circa 3.000 dipendenti, sedi produttive e commerciali, un centro logistico europeo e tre Innovation Hub.

La challenge “Data Science” consiste nel creare un modello di classificazione delle immagini che, a partire da un dataset definito, possa evidenziare tracce di deforestazione nell’immagine con l’obiettivo di individuare con anticipo segnali di questo tipo di attività in territori soggetti a protezione ambientale. La challenge “cybersecurity” è dedicata a individuare e analizzare minacce in ambienti vulnerabili.

Nell’ambiente virtuale dove si svolgerà la competizione i partecipanti potranno interagire con rappresentanti di Schneider Electric e del team Nuwe. I vincitori saranno poi decretati da una giuria composta da personale di Schneider Electric.

Per partecipare è possibile iscriversi qui: https://nuwe.io/dev/event/schneider-electric-european-hackathon

Leggi anche:  Sicurezza per le smart factory: come prevenire gli attacchi basati sull'identità