Zerynth entra a far parte del programma di SAP dedicato all’industria 4.0 ospitato da SAP.iO Foundry Munich

Zerynth entra a far parte del programma di SAP dedicato all'industria 4.0 ospitato da SAP.iO Foundry Munich

Zerynth è tra le 11 startup che parteciperanno al programma di 5 mesi realizzato da SAP focalizzato sull’Industria 4.0

Zerynth, che supporta le aziende nella digitalizzazione dei processi produttivi e nello sviluppo di prodotti industriali connessi, è stata selezionata tra le 11 startup che entrano a far parte del programma sull’Industry 4.0 ospitato da SAP.iO Foundry Munich. La selezione è avvenuta su 700 candidature di startup provenienti da tutto il mondo.

Durante il programma, della durata di 5 mesi e con sede presso la SAP.iO Foundry di Monaco, Zerynth e le altre startup selezionate costruiranno e svilupperanno una partnership a lungo termine con SAP e, oltre alla possibilità di entrare in contatto e fare networking con business che utilizzano le soluzioni SAP, avranno anche accesso alla tecnologia SAP® e alle interfacce di programmazione delle applicazioni (API).

Il programma, nello specifico, si concentrerà sul supporto delle startup tecnologiche B2B con soluzioni nelle seguenti aree: Intelligent Factories, Intelligent Assets, Sustainable Production e Empowered People.

“Siamo molto orgogliosi di avere la possibilità di collaborare con SAP al fine di aiutare le aziende a realizzare la promessa delle tecnologie Industry 4.0 su larga scala”, racconta Gabriele Montelisciani, CEO di Zerynth. “Si tratta di un’occasione importante per consolidare e mettere a frutto l’esperienza del nostro team in ambito IoT e portare avanti la nostra mission di accompagnare le aziende presenti sul territorio nazionale e internazionale nell’innovazione e nella transizione verso l’Industria 4.0”.

La piattaforma IoT di Zerynth è un set completo di strumenti hardware-software progettato per consentire la trasformazione di aziende e PMI in modo veloce, flessibile e sicuro e guidare la digitalizzazione dei processi industriali: è infatti pensato per tutte quelle aziende che intendono sviluppare nuovi prodotti connessi, connettere prodotti già esistenti o creare soluzioni IoT industriali. Zerynth inoltre consente di far evolvere le aziende mantenendo i macchinari industriali che ancora sono performanti nella loro capacità produttiva e aggiungendo le funzionalità tipiche dell’industria 4.0 in modo poco invasivo, così da ottenere un monitoraggio completo sui macchinari dell’intera fabbrica.

Leggi anche:  AAA Startup innovative cercasi per affrontare, con l’Open Innovation, le sfide del mondo contemporaneo

SAP.iO offre nuove partnership e prodotti per SAP accelerando e scalando l’innovazione delle startup attraverso programmi di accelerazione. SAP.iO riunisce innovatori di ogni regione, settore e linea di business per trasformare il modo in cui le imprese operano. SAP.iO Foundries è la rete globale di acceleratori di startup equity free di SAP che rappresentano il modo più veloce per i fondatori di avviare una relazione con SAP. Questi ultimi forniscono supporto tecnico e al go-to-market per aiutare le startup a integrarsi con SAP e accelerare il loro ingresso in un ecosistema inclusivo, le cui offerte possono essere facilmente accessibili e implementate dai clienti SAP. Dal 2017, SAP.iO ha aiutato oltre 450 startup e internal venture ad accelerare la loro crescita consentendo a migliaia di clienti SAP di accedere all’innovazione.