Twitter avrebbe tagliato migliaia di appaltatori senza preavviso

X potrebbe chiedere ai nuovi utenti di pagare per cominciare a postare

Secondo Platformer, il social ha interrotto da 4.400 a 5.500 appaltatori dopo l’acquisizione di Musk

Twitter avrebbe eliminato un gran numero di dipendenti a contratto a seguito dell’acquisizione di Elon Musk. Lo riferisce il sito Platformer, secondo cui la misura interessa da 4.400 a 5.500 lavoratori. Come notato dal sito, e confermato da altri rapporti di Axios e CNBC, la maggior parte dei dipendenti a contratto non ha ricevuto alcun avviso di risoluzione, scoprendolo solo dopo aver perso l’accesso alla posta elettronica e ai sistemi di comunicazione interna dell’azienda. I tagli ai posti di lavoro seguono i licenziamenti che hanno dimezzato la forza lavoro di Twitter e ridotto il 15% del suo team di fiducia e sicurezza. I licenziamenti di massa coinvolgono dipendenti sia statunitensi che globali che lavorano nella moderazione dei contenuti, marketing, ingegneria e altri dipartimenti.

Stando a quanto riferito, Twitter non ha notificato nemmeno ai manager i tagli. Anzi, come la peggiore beffa possibile, sono venuti a conoscenza dei licenziamenti solo dopo aver visto che i gli account dei lavoratori erano stati disattivati ​​nel sistema utilizzato dai team. In un’e-mail interna inviata agli appaltatori e ottenuta da Business Insider, che i lavoratori avrebbero ricevuto dopo essere stati buttati fuori dai gestionali, Twitter spiega che i tagli di posti di lavoro fanno parte della sua “riassegnazione delle priorità e risparmi di esercizio”. Informa inoltre i dipendenti che il loro ultimo giorno è stato lunedì 14 novembre, senza dover far nulla per ratificare l’uscita dall’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo l’acquisizione di Musk, un certo numero di dirigenti di Twitter si è già dimesso o è stato licenziato. In una trascrizione di una sessione di domande e risposte tra Musk e i dipendenti ottenuta da Alex Heath di The Verge, il Ceo ha chiarito che le risorse devono tornare in ufficio e che solo “poche persone” potranno lavorare da remoto. “Fondamentalmente, se puoi presentarti in un ufficio e non lo fai, stai dando le tue dimissioni. Che saranno accettate” le parole di Musk.

Leggi anche:  La Nasa creerà un ChatGpt per lo Spazio