VMware annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2023

Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL

Il fatturato ha raggiunto i 3,21 miliardi di dollari. Il fatturato per subscription e SaaS è stato di 988 milioni di dollari, con una crescita del 20% anno su anno

VMware, leader globale e innovatore del software enterprise, ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023. Questi i dati principali:

  • Il fatturato del terzo trimestre è stato pari a 3,21 miliardi di dollari, un aumento dell’1% rispetto al terzo trimestre del fiscal year 2022.
  • La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stata pari a 1,61 miliardi di dollari, un aumento del 5% rispetto al terzo trimestre del fiscal year 2022.
  • I ricavi per subscription e SaaS hanno rappresentato il 31% dei ricavi totali del trimestre.
  • I ricavi per subscription e SaaS per il terzo trimestre sono stati di 988 milioni di dollari, con un incremento del 20% anno su anno.
  • L’ARR di Subscription e SaaS per il terzo trimestre è stato di 4,10 miliardi di dollari, con un aumento del 24% anno su anno.
  • L’utile netto GAAP per il terzo trimestre è stato di 231 milioni di dollari, o 0,54 dollari per azione diluita, una diminuizione del 43% per azione diluita rispetto ai 398 milioni, o 0,94 dollari per azione diluita, per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022. L’utile netto non-GAAP per il terzo trimestre è stato di 626 milioni di dollari, o 1,47 dollari per azione diluita, una diminuzione del 15% per azione diluita rispetto ai 725 milioni di dollari, o 1,72 dollari per azione diluita, per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022.[1]
  • Il reddito operativo GAAP per il terzo trimestre ammonta a 390 milioni di dollari, con una riduzione del 25% rispetto al terzo trimestre del fiscal year 2022. Il reddito operativo non GAAP per il terzo trimestre è stato di 857 milioni di dollari, con una riduzione dell’8% rispetto al terzo trimestre del fiscal year 2022.
  • Il flusso di cassa operativo per il terzo trimestre è pari a 1,26 miliardi di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il terzo trimestre è stato di 1,16 miliardi di dollari.
  • L’RPO per il terzo trimestre è stato di 11,90 miliardi di dollari, +7% anno su anno.
Leggi anche:  Netalia è tra le prime mille aziende europee per velocità di crescita

“I risultati del terzo trimestre hanno soddisfatto le nostre aspettative. Nel trimestre appena trascorso abbiamo dimostrato che il nostro motore di innovazione è forte, poiché abbiamo presentato molte novità in tutto il nostro portafoglio, come VMware vSphere 8, VMware vSAN 8 e VMware Aria”, ha dichiarato Raghu Raghuram, CEO di VMware. “Continuiamo a impegnarci e ad aiutare i clienti a trasformare le loro aziende e a sbloccare il pieno potenziale del multi-cloud”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La crescita del 24% dei ricavi da subscription e SaaS nel terzo trimestre riflette l’aumento dell’adozione del nostro portafoglio di prodotti multi-cloud e dei programmi per i clienti recentemente introdotti”, ha dichiarato Zane Rowe, Executive Vice President e CFO di VMware. “Continuando a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, abbiamo aumentato il nostro mix di ricavi da subscription e SaaS al 31% del nostro fatturato totale in questo trimestre”.