VMware annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2023

VMware annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2023

Il fatturato ha raggiunto i 3,21 miliardi di dollari. Il fatturato per subscription e SaaS è stato di 988 milioni di dollari, con una crescita del 20% anno su anno

VMware, leader globale e innovatore del software enterprise, ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2023. Questi i dati principali:

  • Il fatturato del terzo trimestre è stato pari a 3,21 miliardi di dollari, un aumento dell’1% rispetto al terzo trimestre del fiscal year 2022.
  • La combinazione del fatturato per subscription e SaaS e per le licenze è stata pari a 1,61 miliardi di dollari, un aumento del 5% rispetto al terzo trimestre del fiscal year 2022.
  • I ricavi per subscription e SaaS hanno rappresentato il 31% dei ricavi totali del trimestre.
  • I ricavi per subscription e SaaS per il terzo trimestre sono stati di 988 milioni di dollari, con un incremento del 20% anno su anno.
  • L’ARR di Subscription e SaaS per il terzo trimestre è stato di 4,10 miliardi di dollari, con un aumento del 24% anno su anno.
  • L’utile netto GAAP per il terzo trimestre è stato di 231 milioni di dollari, o 0,54 dollari per azione diluita, una diminuizione del 43% per azione diluita rispetto ai 398 milioni, o 0,94 dollari per azione diluita, per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022. L’utile netto non-GAAP per il terzo trimestre è stato di 626 milioni di dollari, o 1,47 dollari per azione diluita, una diminuzione del 15% per azione diluita rispetto ai 725 milioni di dollari, o 1,72 dollari per azione diluita, per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2022.[1]
  • Il reddito operativo GAAP per il terzo trimestre ammonta a 390 milioni di dollari, con una riduzione del 25% rispetto al terzo trimestre del fiscal year 2022. Il reddito operativo non GAAP per il terzo trimestre è stato di 857 milioni di dollari, con una riduzione dell’8% rispetto al terzo trimestre del fiscal year 2022.
  • Il flusso di cassa operativo per il terzo trimestre è pari a 1,26 miliardi di dollari. Il flusso di cassa disponibile per il terzo trimestre è stato di 1,16 miliardi di dollari.
  • L’RPO per il terzo trimestre è stato di 11,90 miliardi di dollari, +7% anno su anno.
Leggi anche:  DM Management & Consulting entra nel Gruppo TXT

“I risultati del terzo trimestre hanno soddisfatto le nostre aspettative. Nel trimestre appena trascorso abbiamo dimostrato che il nostro motore di innovazione è forte, poiché abbiamo presentato molte novità in tutto il nostro portafoglio, come VMware vSphere 8, VMware vSAN 8 e VMware Aria”, ha dichiarato Raghu Raghuram, CEO di VMware. “Continuiamo a impegnarci e ad aiutare i clienti a trasformare le loro aziende e a sbloccare il pieno potenziale del multi-cloud”.

“La crescita del 24% dei ricavi da subscription e SaaS nel terzo trimestre riflette l’aumento dell’adozione del nostro portafoglio di prodotti multi-cloud e dei programmi per i clienti recentemente introdotti”, ha dichiarato Zane Rowe, Executive Vice President e CFO di VMware. “Continuando a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, abbiamo aumentato il nostro mix di ricavi da subscription e SaaS al 31% del nostro fatturato totale in questo trimestre”.