Netskope nominata Leader nel Gartner Magic Quadrant per Security Service Edge

Netskope nominata Leader nel Gartner Magic Quadrant per Security Service Edge

Riconosciute a Netskope la più alta capacità di esecuzione e la più ampia completezza di visione nell’edizione 2023 del Gartner Magic Quadrant per SSE, mettendo in evidenza ciò che è fondamentale nella sicurezza per il successo di SASE

Netskope, leader Secure Access Service Edge (SASE), ha annunciato di essere stata riconosciuta da Gartner, Inc. come Leader nel Gartner Magic Quadrant for Security Service Edge (SSE) per il secondo anno consecutivo. Il report evidenzia che Netskope ha la più alta capacità di esecuzione e la più ampia completezza di visione nel Magic Quadrant 2023 per SSE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come framework per la convergenza di reti e sicurezza, SASE aiuta i team a salvaguardare i dati, a fornire un accesso rapido e affidabile a reti e applicazioni, e a realizzare una migliore efficienza e ritorno sull’investimento, permettendo di affrontare le sfide di rete e di sicurezza con un’architettura unificata. SSE comprende le tecnologie di sicurezza che, se integrate con successo con le funzionalità SD-WAN, consentono di avere SASE di successo.

Le organizzazioni, inoltre, sono alla costante ricerca di funzionalità SSE e SASE, riducendo il numero di vendor poiché danno priorità ai costi e ai vantaggi di gestione derivanti dalla riduzione della proliferazione di fornitori e strumenti. Gartner osserva che “entro il 2025, l’80% delle aziende avrà adottato una strategia per unificare l’accesso al Web, ai servizi cloud e alle applicazioni private utilizzando un’architettura SASE/SSE, rispetto al 20% nel 2021“.

Leader nel Magic Quadrant per SSE

La piattaforma SASE convergente di Netskope include le tecnologie SSE (Intelligent Security Service Edge) e Borderless SD-WAN, fondamentali per fornire l’accesso ottimizzato e la sicurezza zero trust necessaria in un moderno stack tecnologico di rete e sicurezza.

Leggi anche:  Kaspersky aggiorna Interactive Protection Simulation con nuove funzionalità di chat e multiplayer

Netskope Intelligent SSE consente la trasformazione digitale aziendale sicura e la connettività protetta da qualsiasi luogo di lavoro utilizzando le funzionalità integrate di Cloud Access Security Broker (CASB), Secure Web Gateway (SWG) e Zero Trust Network Access (ZTNA), con Remote Browser Isolation (RBI) e Cloud Firewall inclusi. L’architettura di Netskope è basata sulla rete NewEdge, un cloud privato sicuro, progettato per offrire sicurezza senza compromessi in termini di prestazioni, per un accesso rapido e sicuro da qualsiasi luogo a dati, applicazioni e siti Web ovunque si trovino.

“La nostra visione quando abbiamo creato Netskope era che la rete tradizionale e i perimetri di sicurezza si sarebbero trasformati e avremmo dovuto fornire un approccio incentrato sul cloud, sui dati e sul cliente per aiutare i team a raggiungere il successo”, ha affermato Sanjay Beri, CEO e Co-Founder di Netskope. “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento da parte di Gartner e della nostra continua crescita con alcuni dei clienti più grandi ed esigenti del mondo. Riteniamo che questo riconoscimento confermi che la nostra visione iniziale oltre un decennio fa era quella giusta e che Netskope è nella posizione ideale per aiutare ogni cliente in un percorso SASE, in qualsiasi parte del mondo.”

Riconoscimenti continui da parte dei clienti

Con oltre 2.400 clienti, tra cui oltre 25 dei Fortune 100, Netskope supporta alcune delle organizzazioni più grandi e tecnicamente esigenti del mondo. Ecco cosa dicono i clienti sui punti di forza di Netskope SSE sulla base delle recensioni verificate pubblicate su Gartner Peer Insights™ a partire dal 13 aprile 2023:

Un responsabile tecnico nel settore dei servizi afferma: “Il miglior SSE sul mercato. Definito come leader di mercato a ragion veduta, le capacità DLP di Netskope non hanno eguali.

Leggi anche:  Un nuovo malware prende di mira le connessioni Remote Desktop

Un responsabile tecnico della sicurezza informatica a livello globale nel settore assicurativo afferma: “Netskope rappresenta la direzione in cui le aziende sarebbero volute andare anni fa. Netskope ha dimostrato di essere un fornitore attrattivo indipendentemente dalla tua fase di ingaggio o di padronanza del prodotto. Si presenta più come un partner di soluzioni e meno come una generica offerta di tecnologia”.

Un CISO nel settore dei servizi IT afferma: “L’esperienza dei dipendenti e il miglioramento della sicurezza sono ora realizzabili contemporaneamente. Netskope Security Cloud ci fornisce visibilità sull’attività degli utenti sul Web che era impossibile avere in precedenza con le tecnologie tradizionali. Con Netskope Security Cloud siamo in grado di accellerare il business in modo sicuro, consentendo un approccio globale alla sicurezza web/cloud rapido ed efficace sempre e ovunque”.

Un Senior Information Security Analyst nel settore della sanità e delle biotecnologie afferma: “La nostra esperienza complessiva con Netskope è stata assolutamente fenomenale. Dalle funzionalità, all’interfaccia utente, fino alla struttura di supporto. Non posso che elogiare quanto siamo felici di essere clienti di Netskope”.

Un direttore della sicurezza delle informazioni nel settore dei servizi afferma: “La migliore soluzione ZTNA sul mercato senza dubbio. Ho già usato alcuni dei prodotti della concorrenza per ZTNA e Netskope è di gran lunga più facile da usare, amministrare e mantenere.”

Un senior cybersecurity analyst esperto di insider threat nel settore bancario afferma: “Rispetto a tutte le aziende dove sono stato usando altre soluzioni, posso dire che in questa ho trovato lo stack migliore e il più sicuro grazie a Netskope. 10/10.”

Un CISO del settore sanitario e biotecnologico afferma: “Controlla tutti i tuoi cloud e applicazioni SaaS da un unico posto! Sono rimasto particolarmente colpito dalla volontà e dalla capacità di Netskope di soddisfare le nostre richieste di miglioramento del prodotto.”

Leggi anche:  Sicurezza digitale per i più giovani: il progetto ISKF di Trend Micro compie 15 anni

Un responsabile della sicurezza IT e della gestione dei rischi nel settore della sanità e delle biotecnologie afferma: “Netskope è un fornitore SASE formidabile, che offre molto valore dietro le quinte. Abbiamo utilizzato Netskope per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità del nostro perimetro cloud. Il team Netskope è una risorsa fantastica. La tecnologia Netskope è facile da usare e i suoi analytics forniscono visibilità approfondita.”