Twitter annuncia il nuovo prezzo per accedere alle API

Meta ha il suo Twitter e lo lancerà presto

La vecchia versione dell’interfaccia di programmazione andrà offline in meno di un mese

Twitter ha confermato alcuni dettagli e prezzi per la nuova versione della sua API. La società aveva precedentemente ritardato le modifiche dopo aver confermato la chiusura ai client di terze parti come mossa di una più ampia riorganizzazione delle sue funzionalità di sviluppo. Come previsto, il social manterrà un livello gratuito con funzionalità limitate, sebbene offra molto meno del suo predecessore. 

Con il nuovo livello, rivolto alla gestione di bot e ad altri scopi di “test”, gli account possono pubblicare fino a 1.500 tweet al mese, 50 al giorno, ma non saranno in grado di accedere a funzioni extra. Per 100 dollari mensili si passa al nuovo livello “base”, che offre qualcosa in più: gli sviluppatori possono pubblicare fino a 3.000 tweet al mese a livello di utente e fino a 50.000 al mese a livello di app. Il livello offre anche un limite di lettura di 10.000 tweet al mese, che, ancora una volta, è molto inferiore a quanto offerto in precedenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A questi si aggiunge un ulteriore livello, Enterprise, pensato per le aziende che necessitano di un accesso più elevato, sebbene i dettagli siano ancora scarsi. Secondo il sito web degli sviluppatori di Twitter, il livello aziendale includerà “l’accesso a livello commerciale che soddisfa le esigenze specifiche tue e dei tuoi clienti” e altre funzionalità. Le organizzazioni possono già richiedere l’accesso, anche se non si hanno ancora informazioni sui prezzi mensili. Gli attuali piani Standard, Essential, Elevated e Premium verranno eliminati entro 30 giorni.

Leggi anche:  Meta lancia ImageBind, IA di nuova generazione