Seeweb è sponsor di ITADINFO 2023, il primo convegno italiano sulla didattica dell’informatica

Seeweb è sponsor di ITADINFO 2023

Seeweb, Cloud Computing Provider italiano, sarà sponsor ufficiale di ITADINFO 2023, il convegno italiano sulla Didattica dell’Informatica.

Quest’ultimo, organizzato dal Laboratorio Nazionale CINI “Informatica e Scuola” in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari “Aldo Moro” e l’associazione di promozione sociale “APS Programma il Futuro”, si terrà dal 13 al 14 ottobre 2023 a Bari, presso iH Hotels Bari Grande Albergo delle Nazioni. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ITADINFO 2023: Promuovere l’Insegnamento dell’Informatica nelle Scuole 

Il Protocollo d’Intesa tra il Laboratorio Nazionale CINI e il Ministero dell’Istruzione sottolinea l’importanza di introdurre l’Informatica nei curricoli scolastici, fornendo agli studenti le competenze essenziali per affrontare il mondo digitale in modo consapevole e sicuro. ITADINFO 2023 si pone l’obiettivo di raccogliere e presentare le testimonianze di metodo e pratiche didattiche innovative, contributi di ricerca, esperienze e laboratori formativi sui temi dell’apprendimento dell’Informatica. 

L’insegnamento dell’Informatica nelle scuole è ormai riconosciuto come una priorità educativa in tutto il mondo. Dotare i giovani delle competenze necessarie per comprendere e utilizzare le tecnologie informatiche in modo responsabile è essenziale per prepararli ad affrontare le sfide del futuro. 

Seeweb sostiene l’educazione tecnologica responsabile

L’insegnamento dell’Informatica è una sfida stimolante e in continua evoluzione. ITADINFO 2023 offre un’opportunità unica per i docenti di scuola e i ricercatori universitari di condividere approcci didattici innovativi e scambiarsi opinioni. Il convegno prevede sessioni dedicate alla discussione di esperienze sul campo realizzate da insegnanti, alla presentazione di risultati di ricerca e alla formazione laboratoriale interattiva. 

In qualità di Sponsor di ITADINFO, Seeweb è orgogliosa di sostenere l’educazione tecnologica responsabile. L’azienda crede nell’importanza di fornire strumenti e risorse affidabili per consentire alle nuove generazioni di navigare con sicurezza nel mondo digitale. 

Leggi anche:  Musk, dietrofront per le spunte blu su X