Zucchetti punta su Myrios per rafforzare la sua presenza nel settore finance

Zucchetti punta su Myrios per rafforzare la sua presenza nel settore finance

La piattaforma applicativa denominata ‘Myrios’ viene utilizzata da banche e grandi corporate per la gestione dei rischi finanziari e riscontra una crescente diffusione e riconoscimento da parte del mercato

Il crescente interesse di Zucchetti per l’ambito finance, ha recentemente portato Myrios nel gruppo, arricchendone la proposizione tramite il contributo di eccellenza nel campo delle soluzioni IT per il settore. Myrios è un indipendent software vendor basata a Torino e con sedi anche a Roma e Ginevra, connotata da una forte competenza sugli aspetti legati alla finanza e al market risk management applicati al contesto bancario e alle large corporate. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Marco Pecetto, amministratore di Myrios: “La nostra attività richiede competenze specialistiche davvero elevate; Myrios ha al suo interno esperti di ingegneria del software applicata alle tematiche finance, analisti quantitativi con una forte conoscenza legata alle esposizioni di rischio e alle variabili di mercato. Ai nostri clienti forniamo, quindi, una soluzione integrata con i propri applicativi ‘legacy’ che comprende il prodotto software ‘Myrios FM’, la consulenza per il progetto di avvio e il supporto post vendita.
Myrios è oggi un punto di riferimento per il settore bancario in qualità di partner tecnologico di oltre 20 istituzioni finanziarie che operano in Italia. Insieme a Zucchetti, puntiamo ad ampliare il nostro portafoglio clienti anche con ulteriori grandi corporate e trading company, non solo a livello nazionale, ma anche all’estero, in un percorso di crescita basato su linee interne e anche in uno scenario di acquisizioni e integrazioni di realtà sinergiche per complementarità di prodotti e sovrapposizione di utenza”.

Alessandro Zucchetti, presidente Zucchetti: “Oltre alle applicazioni verticali di tesoreria e rischio finanziario per le large corporate, abbiamo investito molto negli ultimi mesi per arricchire la nostra offerta per il settore finance, sia tramite attività interna di ricerca e sviluppo, sia con acquisizioni strategiche per portare nel gruppo soluzioni innovative e persone con elevata esperienza.

Leggi anche:  Backbase per la modernizzazione progressiva

Zucchetti oggi presidia il settore bancario con software HR per coprire tutti gli aspetti amministrativi e organizzativi del personale, gestionali/ERP su misura con funzionalità specifiche richieste da questo mercato, oltre a soluzioni SOS – Segnalazione Operazioni Sospette – per la gestione delle tematiche in materia di antiriciclaggio.

L’offerta specialistica di Myrios permette di indirizzare anche gli ambiti delle sale mercati e del financial risk management, con l’obiettivo di presidiare un’area strategica per il gruppo e di grande visibilità”.