Altea UP cresce in volumi e ricerca 50 nuovi professionisti SAP

Altea UP cresce in volumi e ricerca 50 nuovi professionisti SAP

Altea UP, SAP Gold Partner e SAP Intelligent Enterprise Partner Ambassador, continua la propria crescita, con un trend di incremento di fatturato a doppia cifra anno su anno. La Company del Gruppo Altea Federation è attivissima nella ricerca di nuovi professionisti SAP da inserire in organico, per consolidare la propria presenza sul mercato come punto di riferimento per progettualità, soluzioni e tecnologie SAP

Un trend di continua crescita caratterizza il percorso di Altea UP, l’azienda del Gruppo Altea Federation specializzata in progettualità, consulenza, servizi continuativi, soluzioni e tecnologie SAP.

Dal 2016 ad oggi l’incremento è stato costante e a doppio digit, sia in termini di volumi di business sia di performance nette, nonostante le incertezze del mercato nel periodo pandemico e post pandemico, interpretando al meglio la spinta verso innovazione e trasformazione digitale del tessuto industriale italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un risultato che riflette la crescita in volumi e progettualità, sostenuta dal continuo inserimento di nuove risorse con expertise qualificata sulle soluzioni SAP. Gli obiettivi del Board sono molto chiari: entro la fine del 2023, inserire 50 nuove risorse con competenze specializzate sulle tecnologie S/4 HANA (private cloud, public cloud) e, per il 2024, continuare l’aumento di organico con ulteriori 100 professionisti SAP. Numeri importanti che permetteranno ad Altea UP di ampliare ulteriormente le proprie competenze e il team di professionisti altamente qualificati, per rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti e garantire un livello di supporto e assistenza ad alto livello.

Le sedi principali di Milano e Torino verranno potenziate per diventare punti di riferimento per quanto riguarda il nord Italia, mentre Roma e Napoli acquisiranno sempre più risorse per essere dei veri e propri centri di competenza. Questo permetterà all’azienda di coprire al meglio tutto il territorio italiano e di offrire servizi di qualità in tutte le regioni.

Leggi anche:  Indra nomina il nuovo Amministratore Delegato

La politica di crescita organica di Altea UP si inserisce in un momento storico di grande cambiamento per tutto il Gruppo Altea Federation: il recente accordo di partnership strategica con il fondo di private equity europeo Chequers Capital sosterrà il nuovo piano di sviluppo industriale e di crescita denominato Next Level, con l’obiettivo di fare del gruppo l’interlocutore di riferimento per la gestione dei processi di trasformazione e accelerazione digitale della media e grande impresa italiana. È proprio in questo contesto di crescita che Altea UP punta all’espansione e al raggiungimento di nuovi traguardi.

“Siamo entusiasti dei risultati ottenuti fino ad ora e delle ambiziose prospettive future. Per questo, continueremo ad investire nelle risorse umane e nella formazione necessaria per garantire servizi di altissimo livello ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di essere tra i top partner SAP a livello nazionale, e sono certo che la crescita di Altea UP continuerà a consolidarsi nei prossimi anni raggiungendo con successo gli obiettivi prefissati.” – dichiara Roberto Gemma, Chief Executive Officer di Altea UP.

Altea UP è riconosciuta a livello nazionale tra i top partner SAP grazie alle esperienze maturate e all’alta qualità dei servizi offerti. Questo riconoscimento testimonia l’impegno costante dell’azienda nel garantire elevati livelli di soddisfazione, qualità delle soluzioni e servizi certificati SAP, proponendo al mercato una vasta gamma di soluzioni complete per ogni area aziendale, supporto evolutivo, team dedicati e livelli di servizio costantemente monitorati.

Implementazione di soluzioni innovative (ERP SAP S/4 HANA, Customer Engagement & Commerce, Intelligent Factory suite, Predictive Analytics, Data Management Solutions, Human Capital Management, Human eXperience) abbinate all’applicazione del corretto mix di tecnologie (IoT, Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Chatbot, Cloud) sono gli ingredienti della value proposition di system integration & consulting di Altea UP, a sostegno dei progetti di trasformazione digitale delle aziende.

Leggi anche:  SB Italia: Natasha Perfetti è la nuova Responsabile Marketing & Communication

L’ambizioso piano di crescita sarà volano per opportunità di carriera per tutti gli A-People (le persone che lavorano in Altea Federation) ed esperienze progettuali sempre più diversificate, come ad esempio i frequenti progetti di roll-out a livello internazionale, significativi per la crescita professionale e in competenze al passo con l’innovazione dettata dal vendor.

Un’attenzione alla crescita che si manifesta in Altea Federation attraverso una cura agli aspetti culturali e al fattore umano: credere fermamente nell’importanza della formazione e nell’aggiornamento costante delle proprie persone, garantire un ambiente di lavoro sano dove poter trovare empatia, rispetto e collaborazione, sono le basi per vivere con serenità e passione il proprio lavoro.

Sul sito alteafederation.it nella sezione “careers” sono pubblicate le ricerche in corso per profili SAP. Le candidature sono aperte, per diventare A-People e cogliere le opportunità di crescita su applicativi all’avanguardia e nuove tecnologie.