Nuova nomina in SB Italia

Nuova nomina in SB Italia

Andrea Cantini nuovo Sales Director Pa e Sanità e Sales District Manager

SB Italia, Digital Innovation Company italiana che realizza soluzioni IT all’avanguardia per le aziende che desiderano innovare, annuncia la nomina di Andrea Cantini a Sales Director PA & Sanità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo ruolo, rispondendo direttamente al CEO, Massimo Missaglia, Cantini avrà la responsabilità su tutto il territorio nazionale della direzione vendita di SB Italia per il mercato della Pubblica Amministrazione e della Sanità. Cantini si occuperà del raggiungimento degli obiettivi di vendita e della definizione della strategia commerciale dell’azienda sui mercati PA e Sanità, attraverso la costruzione di una politica di alleanze e la definizione del processo di vendita.

Inoltre, Cantini ricoprirà anche il ruolo di Sales District Manager, affiancando Fabio Finetto, Direttore Commerciale, nello sviluppo territoriale di SB Italia, a partire dal distretto dell’Emilia-Romagna dove, lo scorso aprile, è stata aperta una nuova filiale a Reggio Emilia. Un’area strategica, da sempre polo di eccellenza per l’industria del Paese con respiro internazionale, aree manufatturiere legate al tessile e alla maglieria, industrie automotive, agro-alimentari e packaging.

Cantini, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, ha una lunga esperienza in aziende ICT, dove ha ricoperto importanti ruoli manageriali nello sviluppo di soluzioni e processi, affiancando le aziende nel loro percorso verso la Digital Transformation.

“L’ingresso in SB Italia rappresenta per me un motivo di orgoglio. Sono entusiasta di portare la mia esperienza in questa realtà in forte crescita e di poter contribuire alla definizione degli obiettivi di vendita e alla strategia commerciale dell’azienda. La Pubblica Amministrazione e la Sanità sono settori con un grande fermento, in cui la trasformazione digitale sta subendo una forte accelerazione. Sono certo che SB Italia potrà portare una significativa innovazione per la digitalizzazione dei servizi nel nostro Paese“, ha commentato Andrea Cantini. “In questo breve periodo ho colto un’azienda dinamica e focalizzata nel supportare al meglio i clienti nel loro percorso di crescita”.

Leggi anche:  Techyon soddisfa le esigenze di recruitment dei propri clienti in tutti i campi dell’IT

“Andrea Cantini conosce profondamente il mercato e le sue dinamiche e ha un’esperienza consolidata nella definizione della strategia di approccio al mercato, ha dichiarato Massimo Missaglia, CEO di SB Italia. “Sono certo che il suo apporto sarà fondamentale, sia nei settori chiave della PA e della Sanità che sul territorio. In questo, le alleanze a cui lavorerà ci permetteranno di portare un contributo fattivo nel percorso di trasformazione digitale”.

“Nel proprio piano di sviluppo strategico SB Italia ha in previsione di ampliare il presidio territoriale e accompagnare le imprese nel loro percorso di digitalizzazione, grazie alle competenze, ai servizi di eccellenza e al valore acquisiti in oltre 20 anni di esperienza. Sono convinto che il contributo di Andrea Cantini nell’affiancare l’azienda in questa crescita sul territorio sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo che l’azienda si è prefisso”, conclude Fabio Finetto, Direttore Commerciale di SB Italia.