#RoadToWPC: Live Preview

#RoadToWPC: Live Preview

Lunedì 16 ottobre, ore 9-12 Microsoft Italia, Viale Pasubio 21 Milano

Scaldiamo i motori per la 28° edizione di WPC, la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft. Lunedì 16 ottobre OverNet, già Mondadori Informatica Education e oggi leader della formazione ICT, organizza nella prestigiosa sede di Microsoft Italia #RoadToWPC: Live Preview un evento esclusivo dove scoprire in anteprima i contenuti e speaker che saliranno sul palco di WPC dal 28 al 30 novembre 2023.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A RoadToWPC vi daremo un assaggio di ciò che sarà WPC, un grande momento di formazione con approfondimenti tecnici tenuti dai massimi esperti del settore nonché Responsabili Agenda di WPC. Cinque sessioni che avranno come protagonisti Michele Sensalari, CTO di OverNet, Marco Parenzan, Senior Solution Architect di beanTech, Michele Aponte, CEO & CTO di Ellycode, Alessandro Appiani, Executive Consultant di Durante, Fabio Franzini, CEO di Apvee Solutions.

Insieme ai nostri esperti affronteremo le nuove sfide dell’informatica nell’era del digitale, andremo alla scoperta delle soluzioni innovative in ambito cybersecurity e compliance, esploreremo le ultime frontiere dell’Artificial Intelligence applicata ai processi aziendali, con un focus sul ruolo degli sviluppatori in questo contesto in continua evoluzione. Infine, approfondiremo il concetto di Fabric, la moderna Data Platform su Azure, e di come si integra perfettamente all’ecosistema di Microsoft.

Unisciti a noi e preparati a vivere un’esperienza tecnologica all’insegna dell’apprendimento e dell’innovazione!

Le registrazioni sono aperte: https://roadtowpc2.eventbrite.it

Agenda e Speaker

Microsoft Fabric, la moderna Data Platform su Azure

Marco Parenzan, Senior Solution Architect di beanTech

Tutto su Microsoft Fabric, il nuovo passo in avanti verso una piattaforma integrata per la gestione di tutta la filiera dei dati: dalla loro acquisizione alla presentazione, attraverso una moderna visione del data lake, del processing in streaming ed in batch, giungendo così ad un’analisi orientata alla data science.

Leggi anche:  Atari (ri)acquista le licenze per centinaia di videogame classici

Il ruolo degli sviluppatori nell’era dell’intelligenza artificiale generativa

Michele Aponte, CEO & CTO di Ellycode

L’Intelligenza Artificiale Generativa è oggi più che mai un prezioso alleato degli sviluppatori, in tutte le fasi del ciclo di vita del software. Vedremo alcune risorse a disposizione come Azure OpenAI, Cognitive Services avanzati, Semantic Kernel e Copilot e come possono arricchire le nostre applicazioni con funzionalità intelligenti straordinarie.

Non solo Azure AD: identità e sicurezza con Microsoft Entra

Alessandro Appiani, Executive Consultant di Durante

In questa sessione vedremo un assaggio delle novità di Microsoft Entra­: controllo degli accessi, servizi Cloud e applicazioni on-premises, arrivando a comprendere i criteri di network e traffic grazie alle nuove tecnologie di Global Secure Access allineate al modello di sicurezza Zero Trust.

Da AI Builder a Open AI: Innovare i Processi Aziendali con la Power Platform

Fabio Franzini, CEO di Apvee Solutions

L’intelligenza artificiale è uno strumento indispensabile per ottimizzare e rivoluzionare i processi aziendali. Scopriremo le potenzialità offerte dalla Microsoft Power Platform, mettendo in luce come l’AI Builder e altre integrazioni con servizi, come Open AI, possano essere sfruttate per creare applicazioni intelligenti e automatizzare i processi.

Entra ID MFA: nuove funzionalità, best practices, attacchi evoluti e difesa.

Michele Sensalari, CTO di OverNet

L’adozione di Entra ID MFA all’interno della propria organizzazione è uno dei primi passi per una corretta postura di sicurezza nella difesa delle identità e delle risorse aziendali. Dopo aver illustrato le tecniche e le tattiche utilizzate contro la MFA, affronteremo le funzionalità presenti in Entra ID per combattere questi tipi di attacchi.

Vi aspettiamo: https://roadtowpc2.eventbrite.it