Sabino Prizio è il nuovo Customer Success Unit Lead di Microsoft Italia

Sabino Prizio è il nuovo Customer Success Unit Lead di Microsoft Italia

Dal 1 settembre 2023, Sabino Prizio è il nuovo nuovo Customer Success Unit Lead di Microsoft Italia.

A diretto riporto dell’Amministratore Delegato Vincenzo Esposito, si occuperà di supportare i clienti Microsoft nei progetti di accelerazione e adozione delle soluzioni e delle piattaforme digitali cloud e Intelligenza Artificiale. Prizio entra anche nel Leadership Team della filiale italiana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Prima di entrare in Microsoft, Prizio ha lavorato per la divisione Technology di Accenture, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership internazionale nell’area Cloud – tra cui Global Data Center Leader, Financial Services Cloud Leader EALA e Europe Cloud Business Group leader – contribuendo a far crescere il business in quest’area fino a farlo diventare uno degli attori più rilevanti del mercato italiano ed europeo. Più recentemente è stato AWS Business Group Lead per Accenture Europe.

Nel 1997 è entrato in Andersen Consulting / Accenture, dove ha trascorso gran parte della sua carriera fino a raggiungere il livello di Managing Director, lavorando in diversi settori. Ha sviluppato diversi progetti e iniziative cloud con clienti (risorse, servizi finanziari, comunicazione, media e prodotti in Italia, Europa e Medio Oriente). È stato, inoltre, il principale sponsor dell’Accenture Cloud Innovation Center di Roma.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia e orgoglioso di guidare il team Customer Success nel nostro Paese con l’obiettivo principale di aiutare le aziende a cogliere tutti i vantaggi dai progetti cloud, sfruttando anche la prima Cloud Region italiana disponibile sul mercato. Inoltre, entrare a far parte dell’azienda in un momento in cui l’AI sta rivoluzionando il nostro modo di vivere e lavorare è ancora più stimolante perché ci permette di contribuire all’innovazione e alla crescita del Paese in maniera ancora più significativa”, ha commentato Sabino Prizio.

Leggi anche:  Il CDA di Cloudera nomina Charles Sansbury Chief Executive Officer

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università Federico II, ha iniziato la sua carriera come programmatore AI e poi consulente SAP in Bull.

Sabino Prizio vive a Roma con la moglie, due figli ed il suo labrador, e nel tempo libero ama i viaggi on the road negli Stati Uniti e praticare escursionismo nella sua Irpinia.