Alberto Raviolo è il nuovo Country Manager di Epson Italia

Alberto Raviolo è il nuovo Country Manager di Epson Italia

La nomina fa seguito a una lunga carriera in Epson, durante la quale Raviolo ha ricoperto posizioni dirigenziali in Italia e in Europa

Alberto Raviolo è stato nominato Country Manager di Epson Italia. L’annuncio è stato dato oggi da Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europe, e Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia. L’incarico sarà effettivo dal 1° novembre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alberto Raviolo, già direttore della Business Unit Consumer & Channel per l’Europa, nella nuova posizione porterà avanti lo sviluppo e l’esecuzione del piano strategico dell’azienda italiana, in linea con gli obiettivi di crescita della casa madre.

“Il ruolo del Country Manager – ha dichiarato Massimo Pizzocri – è strategico e presuppone la capacità di ascoltare, analizzare e soprattutto guidare le azioni necessarie all’impresa per affrontare le sfide future nei mercati, che oggi sono in continuo cambiamento. Alberto è la persona giusta per proseguire nella crescita impostata da Epson Italia. E’ un collega che ha costruito la propria carriera all’interno di Epson, prima in Italia e poi in Europa. E’ conosciuto e stimato anche a livello internazionale per il contributo concreto che in questi anni ha saputo dare al business e all’organizzazione.”

“Sono orgoglioso – ha commentato Alberto Raviolo – della fiducia che viene riposta in me e so di poter contare sulla straordinaria professionalità, il forte spirito di squadra, la dedizione e la focalizzazione sugli obiettivi dei colleghi che mi aiuteranno a far crescere Epson, continuando a innovare. E’ vero, i mercati sono in continuo movimento, ma la nostra azienda ha tecnologie proprietarie e prodotti unici per vincere le sfide che abbiamo davanti. E forse la più grande di tutte è continuare a migliorare la sostenibilità del nostro business.”

Leggi anche:  AniCura: Nicoleta Eftimiu è la nuova General Manager per l’Italia

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, Alberto Raviolo entra in Epson Italia nel 1997 come Product Manager dei Prodotti Consumer. La sua carriera si sviluppa dapprima in Italia, nell’area Vendite come Corporate Business Manager e in seguito nel marketing fino ad assumere il ruolo di Direttore Marketing. Nel 2010 viene promosso Head of Channel Development di Epson Europe e da quel momento occupa posizioni di responsabilità crescenti nella struttura europea fino a diventare Director della Business Unit Consumer & Channel per l’area Europa.

Alberto Raviolo ama viaggiare e conoscere culture diverse, la buona cucina italiana e lo sport, in particolare la pallacanestro e il tennis tavolo. È sposato e ha tre figli.