Solutions30 Italia: Giovanni Ragusa è il nuovo amministratore delegato

Solutions30 Italia: Giovanni Ragusa è il nuovo amministratore delegato

Il consiglio di amministrazione di Solutions30 ha nominato Giovanni Ragusa Amministratore Delegato di Solutions30 Italia.

Ragusa è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, cui ha fatto seguito un’esperienza come ricercatore presso il Dipartimento di Elettronica dello stesso ateneo. Successivamente Ragusa ha ricoperto ruoli operativi di crescente responsabilità in aziende del settore informatico e delle telecomunicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel 2008 giunge in Solutions30 (allora denominata PC30) in qualità Direttore Operations per poi entrare a far parte del consiglio di amministrazione delle sue attività italiane e ricoprire il ruolo di Chief Operations Officer (C.O.O.).

Il suo ruolo dirigenziale con ampio mandato lo ha visto responsabile a sovraintendere tutti i processi e le funzioni operative della società: Logistica e Approvvigionamento, Tecnici OnSite, Call Center, Tecnici di assistenza remota, Information Technologies.

Nel corso degli anni le sue funzioni si sono ampliate andando a comprendere il Project Management, controllo di gestione, gestione finanziaria e sicurezza aziendale.

“Siamo davvero entusiasti di avere Giovanni come collega, un executive dinamico e affermato – ha commentato Gianbeppi Fortis, CEO del Gruppo Solutions30 – La sua esperienza, maturata nel corso degli anni all’interno della nostra filiale italiana dove ha ricoperto incarichi manageriali di alto livello, lo rendono la figura perfetta per guidare gli sviluppi futuri delle attività in Italia”.

Ragusa subentra nel ruolo a Ruggero Fortis che ha guidato l’azienda in Italia sin dagli inizi assicurando un importante percorso di crescita aziendale.

“Vogliamo ringraziare Ruggero per l’importante contributo dato a Solutions30 Italia e per il ruolo che ha avuto nello sviluppo della società, nella sua evoluzione e nel consolidamento della posizione attuale”, commenta sempre Gianbeppi Fortis.

Leggi anche:  Paola Bruno entra nel Supervisory Board di Solutions 30

Il gruppo Solutions30, leader europeo nell’erogazione di servizi di assistenza a supporto delle nuove tecnologie, opera tramite una rete di 15.000 esperti e tecnici locali che, dalla sua fondazione, hanno gestito oltre 65 milioni di interventi. In Italia è presente dal 2008 e in questi anni di attività si è confermata una realtà solida che ha contribuito e contribuisce alla digitalizzazione del sistema paese.

“Solutions30 Italia si è affermata in Italia attraverso un forte spirito imprenditoriale, una chiara missione e una proposizione ben definita per i propri clienti. Credo fortemente nel potenziale dell’azienda e sono felice di guidare questa squadra straordinaria nella sua prossima fase di crescita”, ha dichiarato Giovanni Ragusa.