Trend Micro è Leader nella Endpoint Security

Trend Micro annuncia nuove soluzioni di sicurezza per i container

Con il punteggio massimo in ben dodici aree di valutazione della sicurezza endpoint, Trend Micro si è aggiudicata il riconoscimento da parte della prestigiosa società di analisi Forrester

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, annuncia di essere stata nominata da Forrester, Leader nella Endpoint Security: nel report The Forrester Wave: Endpoint Security, Q4 2023, la società di analisi afferma “Trend Micro ha la maturità per guidare il mercato con un’offerta completa di sicurezza endpoint…Trend Micro è impegnata in modo costante a garantire le migliori funzionalità in tutti gli ambienti. Questo le ha permesso di mantenere un livello di fidelizzazione dei clienti altissimo, in tutti i settori, su scala globale”.

“Molte aziende non hanno il controllo della superficie su cui può avvenire un attacco, dagli endpoint agli altri asset. Per ridurre il rischio, è necessario poterlo individuare. La nostra piattaforma offre la più ampia visibilità del mercato, partendo dalla protezione dell’endpoint che rimane un elemento cruciale della nostra offerta”. Afferma Alessio Agnello, Technical Director di Trend Micro Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Trend Micro ha ricevuto il punteggio massimo di 5.0 in 12 aree di valutazione: exploit prevention, malware prevention, identity protection, network threat detection, application control, mobile device security, endpoint performance impact, innovation, roadmap, adoption, revenue e numero di clienti. Forrester sottolinea, inoltre, che “Trend Micro mette al sicuro gli endpoint in maniera efficace, continuando a investire in innovazione per garantire che la protezione degli endpoint rimanga un elemento fondamentale della sua offerta di sicurezza aziendale”. Fra le altre analisi del report vi sono le seguenti:

  • La tecnologia per la prevenzione degli attacchi è alla base della strategia per le aziende che desiderano una soluzione di sicurezza endpoint che – letteralmente – “funzioni”
  • Trend Micro è la soluzione ideale per i clienti che vogliono una piattaforma di protezione degli endpoint solida e in grado di supportare l’evoluzione verso l’XDR
Leggi anche:  Social Engineering: ecco la guida Cisco per proteggersi

Trend Vision One – Endpoint Security offre la protezione dalle minacce, il rilevamento e la risposta negli endpoint, nei server e nei workload in cloud, all’interno di ambienti on-premise, ibridi e multi-cloud. Le funzionalità di rilevamento delle minacce, per essere complete, devono includere – fra gli altri elementi – machine learning ad alta affidabilità sia in fase di pre-esecuzione sia durante il runtime, analisi comportamentale, controllo delle app e rollback in seguito a un attacco ransomware.

Una soluzione EDR integrata permette, oltre che di rilevare le minacce, di usufruire di alert prioritari e personalizzati per una risposta agli incidenti più veloce. Il patching virtuale di Trend Micro si basa sull’intelligence della Zero Day Initiative, per proteggere gli endpoint dalle minacce sconosciute, mentre la security cloud-native protegge e monitora le attività sospette nei container e nei workload.