Novità ai vertici di Philips

Novità ai vertici di Philips

A Roberta Ranzo il ruolo di Business Leader Enterprise Informatics. Alessandro Albonico è il nuovo Business Manager Image Guided Therapy

Royal Philips, leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche per la salute, annuncia che Roberta Ranzo ha assunto il ruolo di Business Leader Enterprise Informatics IIG (Italia, Israele, Grecia) e Alessandro Albonico è stato nominato nuovo Business Manager Image Guided Therapy (IGT) IIG.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella nuova posizione Roberta Ranzo ha la responsabilità di posizionare e valorizzare, in sinergia con l’organizzazione commerciale, il solido portafoglio Philips di prodotti e soluzioni di informatica sanitaria per aiutare le diverse strutture a realizzare pienamente il processo di trasformazione digitale in atto.  Le soluzioni di Enterprise Informatic (EI), infatti, contribuiscono a integrare dati e sistemi, utilizzando standard di mercato, e ad accelerare i flussi di lavoro lungo tutto l’iter che va dalla diagnosi al trattamento del paziente. Il tutto con l’obiettivo di supportare con un approccio data-driven il processo decisionale dell’équipe medica a vantaggio della salute dei pazienti.

Alessandro Albonico, insieme al suo team, ha la responsabilità di mantenere la leadership di mercato e far crescere IGT in Italia, Israele e Grecia, in linea con la strategia e con gli obiettivi di business dell’azienda, facendo leva sul valore competitivo del portafoglio prodotti System e Device. Il business Image Guided Therapy sviluppa e gestisce un’ampia gamma di dispositivi e apparecchiature interventistici che integrano i migliori sistemi e software di imaging per eseguire, in modo semplice e accurato, anche le procedure mini-invasive più complesse.

“La rivoluzione delle tecnologie digitali e dell’informatica applicata alla sanità sta trasformando profondamente il sistema sanitario che oggi ha l’opportunità di innovarsi per creare nuovi modelli di cura più integrati e interconnessi, vicino alle esigenze di clinici e pazienti. Roberta e Alessandro avranno un ruolo importante nell’affiancare i nostri clienti in questa sfida, che si gioca su più livelli – tecnologico, infrastrutturale e culturale – e nel trasferire al mercato il valore delle soluzioni Philips. Grazie alla loro grande esperienza nel settore health tech, passione e determinazione sono certo sapranno dare un grande contributo all’innovazione del settore.  A loro i miei migliori auguri di buon lavoro!”, ha dichiarato Andrea Celli, Managing Director Philips Italia, Grecia e Israele.

Leggi anche:  Con l'AI che trasforma il mercato del lavoro, LinkedIn rivela come cambieranno le skill richieste ai lavoratori

Roberta Ranzo

Roberta Ranzo ha iniziato il suo percorso in Philips nel 2010 nei Paesi Bassi, dove ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità, come quello di Global Product Management e Business Development nelle business unit IGT e Healthcare Informatics. Prima dell’attuale incarico è stata, a partire da settembre 2019,  Head of Solution per i mercati Italia, Israele e Grecia, il cui testimone passa a Giovanni Sabatini.

Alessandro Albonico

Entrato in Philips nel 2007 come Modality Sales Specialist per IGT Systems, Alessandro Albonico da allora ha ricoperto diverse posizioni sia nel Marketing, come Solution & Account Marketing Manager, sia nelle Vendite. Prima dell’attuale nomina è stato Strategic Account Manager con la responsabilità di gestire bandi di gara e progetti regionali per l’intero portafoglio Philips e di promuovere il valore delle soluzioni presso i diversi stakeholder locali.

Entrambi i manager fanno parte del team europeo dei rispettivi business e del Leadership Team di Italia, Israele e Grecia.