Jean Claus nominato CFO per l’Italia e la Regione MMEA di Allianz Trade

Jean Claus nominato CFO per l’Italia e la Regione MMEA di Allianz Trade

In questo ruolo, riporterà direttamente a Luca Burrafato, MMEA Head of Region, e opererà da Milano

Jean Claus, 44 anni, attualmente CEO in Allianz Trade GCC (Gulf Cooperation Council), è il nuovo CFO di Allianz Trade per l’Italia e la Regione MMEA (Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa), succedendo a Nadine Accaoui, a partire dal 1° marzo 2024.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo ruolo, riporterà direttamente a Luca Burrafato, MMEA Head of Region, e opererà da Milano.

Jean, di nazionalità francese, lavora da 20 anni in Allianz Trade, dove ha ricoperto varie posizioni di leadership, principalmente nella funzione Finance, tra cui CFO a livello locale e regionale e Program Director in Francia, Belgio e Paesi Bassi. Dal 2019 si è trasferito a Dubai dove ha ricoperto il ruolo di CEO di Allianz Trade GCC ed ha contribuito al rafforzamento della leadership di mercato nella penisola arabica. È laureato in Finanza Aziendale presso l’Università di Tolosa, in Francia.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Jean nel Board di Allianz Trade MMEA” ha affermato Luca Burrafato. “Jean porta con sé un’esperienza internazionale e un know-how tecnico che saranno determinanti per il piano di sviluppo della Regione nelle diverse aree geografiche e nelle diversificate linee di business”.

Leggi anche:  SB Italia: Natasha Perfetti è la nuova Responsabile Marketing & Communication