“Roads to Innovation”: VEM sistemi presenta il suo evento itinerante dedicato alle aziende protagoniste di innovazione

“Roads to Innovation”: VEM sistemi presenta il suo evento itinerante dedicato alle aziende protagoniste di innovazione

Il system integrator ha organizzato un percorso in cinque tappe per consentire alle aziende di condividere la loro storia e la loro esperienza nell’uso delle tecnologie ICT abilitatrici di business

VEM sistemi annuncia il roadshow “Roads to Innovation” un fil rouge attraverso cui si dipanano gli eventi del system integrator forlivese da febbraio a maggio attraverso cinque città e durante i quali verranno affrontate cinque differenti tematiche tecnologiche che permetteranno di conoscere altrettante importanti realtà del tessuto imprenditoriale italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Non una ma tante, sono le strade che portano verso l’innovazione, talvolta parallele, talvolta intrecciate, talvolta anche distanti, tuttavia uniche perché ognuna porta con sé un bagaglio di storia personale e aziendale, esigenze differenti, tempi diversi, e tutte fanno rotta verso il progresso tecnologico come leva per l’evoluzione del business.” Spiega Andrea Giuliani, Head of Design & Delivery VEM sistemi che prosegue “ecco perché nella nostra serie di eventi itineranti abbiamo deciso di fare in modo che siano le aziende protagoniste di innovazione a condividere la loro storia e la loro esperienza d’uso con le tecnologie che stanno adottando e che possono essere fonte di ispirazione per le altre”.

“Roads to Innovation” partirà il 29 febbraio e la prima tappa sarà dedicata al tema Secure Networking tra IT e OT e sarà ospitata da Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi. Nata in Italia nel 1969 e quotata al segmento Euronext STAR di Borsa Italiana, supporta l’evoluzione del business dei propri clienti che operano nei settori del mobile, dell’housing & construction, dell’automotive e dell’aerospace. Biesse aprirà le porte del suo sito produttivo e del business center per raccontare la sua storia di innovazione e gli impatti sul business delle nuove tecnologie.

Leggi anche:  Salesforce presenta Slack GPT con l’aiuto dell'intelligenza artificiale generativa per le aziende

L’incontro sarà anche occasione per mostrare le ultime novità ed evoluzioni Cisco in ambito networking, si parlerà di Cisco Identity Service Engine (ISE), e verrà presentata in anteprima SD-Factorii, la nuova digital platform per l’infrastruttura di rete realizzata da VEM sistemi in grado di orchestrare e automatizzare in maniera programmabile l’infrastruttura di rete e offrire connettività all’interno degli ambienti produttivi (OT).

Il roadshow proseguirà il 14 marzo con la seconda tappa prevista a Bologna presso CRIF, azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information, analytics, servizi di outsourcing e processing nonché in avanzate soluzioni in ambito digitale e open banking per lo sviluppo del business. Attiva dal 1988, CRIF sarà protagonista della tappa dedicata al tema Reimagine Workspace.

La terza tappa del 9 aprile sarà invece dedicata alla cybersecurity e prevedrà la visita alla EI Towers nella sede di Lissone (MB). Con un portafoglio di circa 2.500 siti broadcasting, EI Towers è la tower company indipendente che garantisce il servizio di trasmissione per la maggior parte dei canali televisivi nazionali e locali. Tra le recenti realizzazioni della società, spiccano l’International Broadcasting Centre di Lega Serie A (IBC), con il noto VAR Center, presso l’headquarter di EI Towers e la rete nazionale Low Power Wide Area OG della controllata EIT Smart S.r.l., asset dedicato alla fornitura di servizi Internet of Things a basso consumo energetico.

Il Roadshow proseguirà con un evento a tema Fashion & Retail Experience che sarà ospitato da Safilo, player globale dell’occhialeria che crea, produce e distribuisce da oltre 90 anni occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor.

Leggi anche:  L’esperienza di Sinfo One. Cresce la richiesta di supporto data-driven avanzato

L’ultimo appuntamento si svolgerà a Padova il 9 maggio presso Carel, società leader mondiale nelle soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento e nei sistemi per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico. All’interno degli spazi Carel, l’azienda offrirà il suo punto di vista in materia di innovazione concentrandosi sul tema Data Security.

Obiettivo finale di questo viaggio itinerante all’insegna dell’innovazione sarà dare spazio alla voce delle aziende affinché attraverso la loro diretta esperienza e i loro casi d’uso possano diventare ambasciatori del potere, dei benefici e dei vantaggi che le nuove tecnologie possono offrire al business.

L’agenda completa e le modalità di partecipazione ai primi appuntamenti del roadshow ”Roads to Innovation” sono disponibili qui