Capisci Qlik – Talend, metti le mani in pasta!

Capisci Qlik - Talend, metti le mani in pasta!

Appuntamenti di Aprile dedicati alla piattaforma Qlik – Talend

L’integrazione delle piattaforme Qlik e Talend, con il conseguente miglioramento in termini di capacità di trasformare, rendere omogenei, confrontabili ed affidabili i dati provenienti da diverse fonti, interne ed esterne all’azienda e di analizzarli, anche grazie ad algoritmi di AI, per poter prendere decisioni di business, aumenta il valore della soluzione.

I benefici per le imprese sono immediati: riduzione dei costi e delle complessità tecniche da un lato; aumento della fiducia dell’azienda verso i propri dati da cui estrarre informazioni utili al processo decisionale dall’altro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Capire l’offerta integrata Qlik – Talend è quindi un’opportunità da non perdere e Horsa Insight propone due interessanti appuntamenti nel mese di aprile

EVENTO Dal dato all’informazione strategica grazie alla piattaforma Qlik/Talend” – 11 Aprile – presso Villa San Savino, a Crespellano (BO)

Massimizzare il margine di prodotto e di cliente grazie a Qlik-Talend: è questo il focus dell’evento che vedrà interventi di esperti del settore, presentazioni di approcci progettuali e testimonianze di aziende, demo tecniche.

I lavori della mattinata permetteranno di comprendere come l’utilizzo di una piattaforma Data & Analytics estremamente potente, veloce ed intuitiva consenta agli utenti di business di:

  • Superare le barriere tecnologiche all’ingresso nell’interagire con la piattaforma dati, anche grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale
  • Ricavare informazioni strategiche a supporto delle decisioni di business.

Dopo il pranzo, la giornata riserva un’originale gara competitiva, una sfida a colpi di farina, uova e mattarello, che impegnerà gli ospiti in una divertente e istruttiva – nonché golosa – attività di Team Building… approfondisci qui come conquistare il  “Diploma di miglior sfoglino”

Leggi anche:  All’UE non piace il termine “carbon neutral”

WEBINAR “Da Talend Open Studio ad Enterprise: differenze e best practice di migrazione” – 19 Aprile

Il webinar è dedicato a chi in azienda si occupa degli aspetti tecnici delle piattaforme, garantendo agli utenti business il livello di performance atteso.

Come sanno gli addetti ai lavori, l’appuntamento è di particolare rilievo dato che Talend Open Studio, ambiente di sviluppo free della piattaforma di Data Integration, è stato ritirato lo scorso 31/01. Per le aziende che nel corso degli anni hanno adottato la soluzione Talend Open Studio nei loro ambienti di produzione, di fronte alla notizia del ritiro del prodotto, diventa ora fondamentale mettere in sicurezza questi ambienti.

Horsa Insight racconterà cosa significa passare ad un ambiente Enterprise, quali sono le differenze ed i vantaggi. La partecipazione al webinar è gratuita iscrivendosi qui 

PERCHE’ PARTECIPARE

Con l’acquisizione di Talend da parte di Qlik avvenuta nel maggio 2023 è cresciuta l’opportunità per le imprese di accelerare la trasformazione data-driven, migliorando l’accesso, l’analisi e la trasformazione dei propri dati e rendendo più sicuro affidabile l’intero processo decisionale.

Grazie infatti all’unione tra le capacità di integrazione dei dati, analytics, intelligenza artificiale e machine learning garantite da Qlik e le capacità di trasformazione e data quality su dati provenienti da una molteplicità di fonti garantita da Talend, è ora più semplice adottare una strategia e governance basata sui dati.

La partecipazione ad entrambi i momenti è gratuita, previa registrazione obbligatoria.