Marco Santos sarà il nuovo AD di GFT Technologies SE

Marco Santos sarà il nuovo AD di GFT Technologies SE

Il CFO, Jochen Ruetz, ricoprirà anche il ruolo di Vice AD

Il consiglio di amministrazione di GFT Technologies SE ha nominato Marco Santos nuovo AD del gruppo pioniere della digitalizzazione. Santos, 48 anni, entrerà in carica il 1° luglio 2024 e inizialmente guiderà GFT affiancando Marika Lulay in qualità di Co-AD fino alla fine dell’anno. Marika Lulay (61) lascerà il Consiglio Direttivo del Gruppo alla scadenza del suo mandato il 31 dicembre 2024. Jochen Ruetz (56), oltre al suo ruolo attuale di CFO di GFT Technologies SE, sarà Vice AD a partire dal 1° gennaio 2025.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Santos ricopre ruoli di primo piano in GFT dal 2011. Nominato prima Country Manager di GFT Brasile, è stato poi a capo di GFT nell’intera America Latina. Nel 2020 ha assunto anche la responsabilità di GFT USA ed è stato nominato membro del Comitato esecutivo del Gruppo GFT. In questi anni è stato pioniere di un percorso di forte crescita soprattutto di GFT Brasile. Nel 2023, è stato promosso a AD di GFT Americas, alla guida di tutte le attività del Nord e Sud America.

Ulrich Dietz, Presidente del Consiglio di Amministrazione di GFT Technologies, ha dichiarato: “Marco Santos è un promotore della crescita e dell’innovazione. Lo ha dimostrato più volte nel corso della sua carriera in GFT, sia in Nord America che in America Latina. Ha strutturato team di valore e esteso la sfera di influenza di GFT in nuovi mercati. È sempre tra i primi a sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale, a vantaggio di GFT e dei nostri clienti”.

Leggi anche:  Marco Moretti, chief technology writer

“Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia e non vedo l’ora di dare forma al futuro di GFT Technologies in qualità di AD”, dichiara Marco Santos. “Lo sviluppo di GFT negli ultimi anni mostra l’enorme potenziale del nostro team con oltre 12.000 talenti e presente in 20 mercati. Il nostro obiettivo è quindi chiaro, stiamo guidando l’azienda verso un futuro esponenziale”.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Jochen Ruetz, CFO di GFT, Vice AD. Ruetz ha maturato molti anni di esperienza nel mercato dei capitali ed è CFO di GFT Technologies SE dal 2003. Il consiglio di amministrazione ha rinnovato il mandato di Jochen Ruetz fino al 31 dicembre 2029.

“Negli ultimi due decenni, Jochen Ruetz è stato una figura chiave per il successo e la professionalità di GFT”, afferma Ulrich Dietz. “La sua solida esperienza finanziaria, capacità di leadership e lungimiranza strategica sono basi importanti per una nuova era di crescita. È quindi figura ideale a ricoprire il ruolo di vice amministratore delegato”.

“Sono estremamente felice che Marco e Jochen portino avanti lo sviluppo di GFT insieme”, ha affermato Marika Lulay. “Lavoro a stretto contatto da molti anni e nutro una grande fiducia per entrambi. Sono convinta che tutti e due condividano pienamente i valori di GFT e promuoveranno una gestione manageriale che motiverà i nostri team in tutto il mondo a raggiungere nuovi traguardi di performance”.

Ricordando il percorso di Marika Lulay e guardando al futuro di GFT, Ulrich Dietz ha dichiarato: “Marika Lulay ha guidato GFT per oltre 20 anni, prima come COO e poi come AD. Insieme al nostro team, ha trasformato GFT in un’azienda che occupa una posizione leader ed è riconosciuta a livello mondiale. Il successo dell’espansione internazionale è in gran parte dovuto alla strategia di Marika Lulay. Il consiglio di amministrazione desidera ringraziarla per il suo impegno incondizionato con cui ha sancito standard elevati per i suoi successori. Con Marco Santos e Jochen Ruetz abbiamo definito un ottimo piano di successione che sottolinea la continuità e le nostre ambizioni di crescita esponenziale. Sono sicuro che GFT continuerà a svilupparsi con successo con il nuovo team”.

Leggi anche:  Aruba Academy: al via la formazione per 13 Technical Operator e 7 Cyber Security Specialist