Alessandro De Lio è il nuovo Personal Systems Category Lead di HP Italy

Alessandro De Lio è il nuovo Personal Systems Category Lead di HP Italy

HP annuncia la nomina di Alessandro De Lio nel ruolo di Personal Systems Category Lead di HP Italy.

In questo ruolo, De Lio ha la responsabilità di guidare il team italiano nello sviluppo dei prodotti Consumer e Commercial della divisione personal computing, e di curare le relazioni con Alliances quali Microsoft, Google, Intel, AMD e Nvidia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

De Lio ha un’esperienza ventennale nel business PC, iniziata nel 2000. Nel suo percorso professionale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, in ambito Sales, Marketing & Category management, lavorando sia a livello di country, sia in ambito internazionale.

Nel 2024 assume la carica di Personal Systems Category Lead per il mercato Italia, con la responsabilità di impostare la strategia e gli obiettivi di sviluppo delle soluzioni per il personal computing.

Dal 2016 al 2023 ha lavorato in Microsoft, collaborando con HP per lo sviluppo di nuove iniziative di Business in 13 paesi europei.

Alessandro De Lio, classe 1976, è laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Torino. Sposato e padre di due figli, è appassionato di sport e di e-sport, ed è un collezionista di fumetti.

 

Leggi anche:  Aperte le iscrizioni alla prima Dedagroup Digital Academy – AI & Data Edition