Nuove nomine in Konica Minolta

Nuove nomine in Konica Minolta

Konica Minolta Italia annuncia il suo nuovo Amministratore Delegato, Alberto Steffenini e il suo nuovo Presidente, Kiyotaka Suhara

Konica Minolta Business Solutions Italia Spa ha annunciato la nomina di Alberto Steffenini a nuovo Amministratore Delegato e di Kiyotaka Suhara a nuovo Presidente, a partire dal 1° aprile 2024. Kiyotaka Suhara, già Presidente Europeo di Konica Minolta, è subentrato al Presidente uscente Hiroshi Yoshioka.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Hiroshi Yoshioka, insediatosi a luglio 2016, ha avviato un percorso di trasformazione che ha permesso a Konica Minolta di raggiungere traguardi importanti. E’ volontà del nuovo direttivo proseguire nel percorso di crescita e rafforzare ulteriormente la posizione dell’azienda giapponese sul mercato.

Alberto Steffenini entra in azienda nel 1996 ricoprendo nel tempo ruoli di rilievo dall’area Tecnica prima a quella Commerciale, fino ad arrivare a dirigere l’area Marketing. Dal 2017 ricopre la carica di Marketing Director, definendo le linee guida e la strategia per il mercato italiano.

La profonda conoscenza dell’Azienda e del mercato, oltre che la condivisione dei Valori del Gruppo e la vicinanza agli Stakeholders, fanno di Alberto Steffenini il profilo ideale per affrontare le sfide presenti e future.

“È con grande entusiasmo che assumo il ruolo di Amministratore Delegato di Konica Minolta Italia. Sono onorato di guidare questa prestigiosa azienda e di lavorare con una squadra di professionisti altamente competenti. Konica Minolta è da sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, e mi impegno a continuare su questa strada, portando nuove idee e soluzioni per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
La mia visione per Konica Minolta Italia è quella di consolidare la nostra posizione di leader nel settore, mantenendo un forte impegno verso la sostenibilità, l’efficienza e l’eccellenza del servizio. Sono convinto che, insieme, possiamo raggiungere grandi traguardi e affrontare le sfide del futuro con determinazione.” Ha dichiarato Alberto Steffenini.

Leggi anche:  Debora Guma, il valore delle differenze

Questo cambio alla guida di Konica Minolta Italia segna un nuovo capitolo di crescita e innovazione per l’azienda che continua a guardare al futuro con determinazione e fiducia.