Il risultato colloca la piattaforma nel 10 per cento delle startup Software As a Service a più rapida crescita del mondo secondo i parametri del ChartMogul SaaS Growth Report
La startup italiana Jet HR, nata per abbattere la burocrazia legata alla gestione del personale, a soli dieci mesi dalla nascita raggiunge un milione di euro di ricavi ricorrenti (ARR).
Un dato che pone Jet HR con la sua piattaforma intorno al 10% dei software as a service (SaaS) che crescono più rapidamente in tutto il mondo. Secondo il ChartMogul SaaS Growth Report, infatti, solo il 10% dei SaaS raggiunge il milione di euro di ARR nei primi nove mesi dalla nascita, a fronte di una media di due anni e nove mesi.
Si aggiunge così un altro parametro che riflette la brillante performance di modello e di crescita che la giovanissima startup ha iniziato a dimostrare anche prima di entrare sul mercato. Fondata da Marco Ogliengo e Francesco Scalambrino, Jet HR ha infatti avviato le attività sul mercato a luglio 2023, dopo il round pre-seed più alto registrato in Italia. Da allora lo sviluppo è stato molto rapido a confermare nuovamente la necessità impellente delle imprese di sburocratizzare e semplificare le attività legate all’amministrazione e gestione del personale, dall’assunzione all’onboarding fino alla generazione dei cedolini attraverso processi automatizzati di raccolta dei permessi, delle ferie e molto altro.
Marco Ogliengo, CEO e co-founder di Jet HR: “Parallelamente alla crescita registrata sui servizi da noi già forniti, siamo alla continua ricerca di sviluppi e miglioramenti della performance del software. Studiamo molto il mercato, e osservare i dati del ChartMogul SaaS Growth Report, capendo quanto la nostra piattaforma stia crescendo rapidamente, è stato motivo di grande soddisfazione. La strada da fare è ancora tanta. Per quanto sia presto per cantare vittoria, siamo in traiettoria per arrivare a gestire lo stipendio di un italiano su cinque – e di questo siamo molto, molto fieri. Il segreto sta nella qualità del prodotto tecnologico. I clienti ci dicono che siamo sulla strada giusta, e per questo abbiamo appena triplicato l’investimento di R&D”.