Exprivia in India per la crescita internazionale

Exprivia in India per la crescita internazionale
Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia

Il Gruppo ICT apre una filiale a Pune (India) incrementando la propria presenza nel continente asiatico, dove opera da oltre dieci anni

Exprivia S.p.A. apre una sede in India, a Pune, nello stato occidentale del Maharashtra. L’operazione si colloca nel quadro più ampio di un processo di espansione globale a supporto dei clienti del gruppo e di irrobustimento della presenza in Asia. Exprivia, infatti, è attiva da oltre dieci anni a Shanghai con un’operatività consolidata nei principali distretti industriali del paese, tra cui Suzhou, Qingdao, regione del Guangdong, Pechino e Hong Kong.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova filiale si trova in una delle zone a più alta densità industriale dell’India, confermando Exprivia come uno dei principali partner digitali italiani nel mondo. La scelta si inserisce nell’ottica dell’espansione funzionale e geografica dell’offerta e nella costante volontà di Exprivia di migliorarsi affiancando i propri clienti nel loro percorso di crescita internazionale, aprendosi anche a nuove realtà presenti in loco.

“Con l’apertura della sede in India Exprivia si conferma ancora una volta tra i principali partner tecnologici delle società italiane all’estero – dichiara Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia S.p.A. – Grazie alle soluzioni integrate a supporto della crescente esigenza di trasformazione digitale e al controllo dell’intera catena del valore ICT – dalla componentistica infrastrutturale alle applicazioni e ai servizi – Exprivia, con la sua presenza all’estero, crea valore aggiunto per clienti e partner. La trasformazione digitale è considerata la principale opportunità di sviluppo dei modelli di business e di crescita delle aziende clienti di Exprivia, che si propone quindi come un partner strategico e innovativo a tutto tondo. A conferma di ciò, oltre un quarto dei dipendenti del Gruppo Exprivia è coinvolto nella ricerca e nell’innovazione”.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione

“Grazie al suo portfolio integrato di servizi, Exprivia è oggi uno dei principali player europei dell’ICT direttamente attivi in Asia, con il supporto di manager europei e consulenti locali, a garanzia degli elevati standard di delivery – aggiunge Simone Ciampi, General Manager di Exprivia in Asia. – Nel continente asiatico Exprivia gestisce oltre cento clienti per servizi che vanno dalle infrastrutture IT allo sviluppo e gestione di software, quali ERP o CRM, dalla cybersecurity al cloud hosting, oltre alla manutenzione e al supporto ordinario. Tra i suoi progetti Exprivia ha anche l’apertura di un Global Competence Center a supporto dell’intera catena del valore del Gruppo e di nuovi partner esterni”.