Celonis nomina Marco Trezzi Global Head of Market Intelligence

Celonis, leader mondiale nel Process Mining e nella Process Intelligence, annuncia la nomina di Marco Trezzi a Global Head of Market Intelligence.

In questo ruolo, Trezzi guiderà il team globale dedicato all’Intelligence di mercato con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento strategico di Celonis nel settore e continuare a offrire valore ai suoi clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Trezzi ha una formazione internazionale – un MBA presso l’ESADE Business School e un exchange program alla Fuqua School of Business della Duke University – ed entra in Celonis con un background di oltre vent’anni d’esperienza nel guidare la trasformazione digitale e il successo aziendale in diversi settori e importanti realtà. Il manager ha infatti ricoperto ruoli di leadership in aziende globali come SAP, dove ha guidato strategie go-to-market per soluzioni di Customer Experience, contribuendo a incrementare le performance aziendali e a innovare i processi. Nel suo nuovo ruolo e con la sua visione strategica, Marco Trezzi guiderà le attività di Competitive Intelligence e Analyst Relations, garantendo che Celonis disponga di insight strategici per affrontare le dinamiche del mercato e cogliere nuove opportunità.

L’unità Market Intelligence si colloca all’interno del dipartimento Strategy & Innovation, il cuore pulsante dell’innovazione di Celonis, dedicato a guidare lo sviluppo di strategie, soluzioni innovative e nuovi modelli di business. Market Intelligence ricopre un ruolo fondamentale in Celonis, conducendo ricerche di mercato approfondite, identificando e analizzando trend e benchmark di settore, definendo il posizionamento competitivo e gestendo le relazioni con gli analisti. Grazie a queste attività, contribuisce direttamente a fornire input per il funnel di innovazione e accelerare la roadmap del prodotto.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Celonis e di guidare un team che gioca un ruolo cruciale nel modellare il futuro della nostra azienda e dell’intero settore” ha dichiarato Marco Trezzi, Global Head of Market Intelligence di Celonis. “Il mio obiettivo è quello di fornire analisi e insight che potenzino la nostra capacità di innovare, crescere e generare valore per i nostri clienti”.

Leggi anche:  Accenture, Francesca Romana Rossi è la nuova Responsabile delle Risorse Umane in Italia

“Con la nomina di Marco sono convinto che portiamo una forte esperienza alla guida della nostra organizzazione di Market Intelligence” afferma Eugenio Cassiano, SVP Strategy & Innovation in Celonis.

Con questa designazione, ancora una volta Celonis ribadisce il proprio impegno nell’attrarre talenti di eccellenza in Italia per sostenere l’innovazione e consolidare la propria leadership nel Process Mining e nella Process Intelligence con l’obiettivo di continuare a generare valore per le persone, le aziende e il Pianeta.