Esperto di riferimento nel campo della cybersecurity, porta in azienda una comprovata esperienza e la visione strategica di una sicurezza integrata a livello di piattaforma integrata
Proofpoint, azienda leader nella cybersecurity e nella compliance, ha annunciato la nomina di Tom Corn a executive vice president e general manager della propria divisione Threat Protection.
Con alle spalle un solido percorso manageriale nel settore della cybersecurity, Tom Corn porta in Proofpoint oltre due decenni di esperienza di leadership in tema di sicurezza cloud, delle infrastrutture e delle piattaforme. Nel suo ruolo, avrà la responsabilità di guidare la strategia di protezione dalle minacce, l’innovazione di prodotto e l’esecuzione del go-to-market di Proofpoint, accelerando la missione dell’azienda di proteggere le persone e difendere i dati nel complesso panorama attuale delle minacce.
Prima del suo ingresso in Proofpoint, Tom Corn ha partecipato alla fondazione di una startup focalizzata sulla protezione delle applicazioni di agentic AI. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Chief Product Officer presso Ontinue, dove ha contribuito a definire l’approccio aziendale guidato dall’AI al managed extended detection and response (MXDR). Ha inoltre ricoperto posizioni di senior leadership presso VMware e RSA, dove ha guidato importanti iniziative nello sviluppo di prodotti per la sicurezza cloud, degli endpoint, della rete, delle identità e dei dati, contribuendo a progressi significativi in tema di protezione dei carichi di lavoro cloud, nella micro-segmentazione e analisi del rischio cyber.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Tom nel team esecutivo di Proofpoint,” ha dichiarato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint. “La sua profonda esperienza nella sicurezza cloud e delle infrastrutture, combinata con la sua capacità di visione sulle piattaforme integrate e sul ruolo in evoluzione della GenAI per la sicurezza, sarà fondamentale nel momento in cui continuiamo a fornire ai nostri clienti le soluzioni di protezione dalle minacce più complete ed efficaci. La sua guida arriva in un momento cruciale per la nostra missione di definire il futuro della sicurezza incentrata sull’individuo, poiché le organizzazioni cercano modi più intelligenti e scalabili per difendersi dalle minacce più avanzate di oggi.”
“Proofpoint si trova nella posizione unica di poter guidare la sicurezza incentrata sulle persone, e sono entusiasta di far parte di un’azienda così impegnata in tema di innovazione, impatto sul cliente e approccio di piattaforma,” ha aggiunto Tom Corn. “Non vedo l’ora di lavorare con questo team per sviluppare ulteriormente le nostre capacità di protezione dalle minacce, già riconosciute leader sul mercato, e fornire ai nostri clienti risultati ancora più significativi per la sicurezza.”
Darren Lee, che in precedenza guidava il Threat Protection Group di Proofpoint, assumerà il ruolo – creato per l’occasione – di executive vice president of strategic projects, riportando direttamente al CEO di Proofpoint, Sumit Dhawan.