Deda Stealth entra nel capitale di Management Consultance Group

Luca Tonello CEO di Deda Stealth e Presidente di Dispell Magic (Competitoor)

Un’alleanza industriale che amplia l’ecosistema Stealth con soluzioni integrate di finance e controlling, a supporto delle PMI del settore moda

Deda Stealth, società del Gruppo Deda che da oltre 30 anni, grazie alle competenze e alla propria piattaforma software, accompagna nella crescita i più grandi brand del fashion e del luxury, entra nel capitale sociale di Management Consultance Group (MCG), società specializzata in sistemi informativi per le aree Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione e Workflow Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un ingresso che trasforma una collaborazione decennale in un’alleanza industriale, orientata a offrire soluzioni innovative che, unendo l’esperienza e il know-how di Deda Stealth con le competenze di MCG nel controllo di gestione, rispondono alle reali esigenze di crescita e internazionalizzazione delle PMI della moda.

L’integrazione permetterà alle aziende del Fashion di aggiungere alla gestione completa del ciclo di vita del prodotto anche il Finance & Controlling, per connettere finalmente processi operativi e finanziari in un unico ecosistema digitale. Deda Stealth ribadisce così il proprio ruolo di partner tecnologico di un comparto che rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy, offrendo strumenti integrati e concreti per innovare, crescere e competere con successo anche oltreconfine.

“I clienti di Deda Stealth rappresentano l’eccellenza dell’artigianalità a livello globale e poterli accompagnare con soluzioni sempre più complete ed evolute è il naturale proseguimento di un percorso che, fin dal nostro ingresso sul mercato, mette l’innovazione al servizio dell’industria moda. Le PMI del fashion, che restano il cuore di questo ecosistema, operano in uno scenario complesso, fatto di stagionalità, collezioni, mercati in costante evoluzione e processi sempre più articolati. Insieme a MCG vogliamo rispondere a queste sfide, mettendo a disposizione soluzioni end-to-end che integrano tecnologia e controllo di gestione, per semplificare la quotidianità delle imprese e favorire una crescita sostenibile”, sottolinea Luca Tonello, CEO di Deda Stealth. “Grazie a questa alleanza fatta di risorse, competenze e visioni complementari svilupperemo strumenti ancora più rispondenti alle reali esigenze di business delle PMI”.

Leggi anche:  ServiceNow potenzia l'offerta CRM

“La collaborazione con Deda Stealth è molto più di un semplice ingresso nel capitale: rappresenta una reale opportunità di crescita condivisa” – afferma Marco Minorini, Amministratore Delegato di Management Consultance Group. “Mettere a fattor comune competenze, risorse e visioni ci permetterà di ampliare la prospettiva con cui affrontiamo il mercato, offrendo ai nostri clienti un valore più solido e duraturo. Al fianco di Deda potremo affrontare con sempre maggiore determinazione le sfide di un contesto competitivo e in continua evoluzione come quello della moda”.

Grazie all’alleanza tra le due aziende, Econ, la soluzione di MCG per la gestione integrata delle aree Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, si integrerà all’interno della piattaforma Stealth GO!, l’ERP pensato per le piccole e medie imprese, adatto a settori specifici come abbigliamento, calzature e pelletteria, lusso e accessori e intimo.

Un’integrazione che rappresenta un passo avanti verso una gestione sempre più connessa e consapevole, in cui tecnologia e controllo di gestione diventano leve strategiche per affrontare la complessità del settore moda, coniugando creatività, efficienza e sostenibilità economica.