200 milioni di utenti per Twitter

Il sito di micro blogging lo ha annunciato ieri, ovviamente con un tweet

La popolarità di Twitter è cresciuta enormemente negli ultimi anni. Il social dei 140 caratteri è diventato il preferito delle Star ma anche un mezzo ormai fondamentale per esprimersi anche quando le circostanze lo impediscono, ora anche su temi religiosi, e per manifestare il proprio pensiero quando qualcosa non va.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siete l’energia del pianeta”

Ieri mattina 18 dicembre 2012 Twitter, che ha iniziato i test per il backup dello storico dei tweet, ha annunciato su uno dei suoi profili ufficiali di aver raggiunto i 200 milioni di utenti. «Siete l’energia del pianeta, vi siamo grati per il sostegno», ha scritto lo staff del social network.

Le stime

Quella di ieri si tratta della prima stima ufficiale, epurata dai profili fake, da quella dello scorso marzo in cui si annunciava il traguardo dei 140 milioni di utenti attivi. Non è possibile avere dei numeri precisi, in quanto Twitter non è quotata in Borsa e quindi non ha l’obbligo di rendere pubbliche le informazioni sulle sue attività, ma Semiocast, società di monitoraggio dei social media, aveva stimato circa 500 milioni di users, compresi quelli non attivi, con americani e brasiliani in prima linea.

Leggi anche:  Google lancia ImageFX un nuovo tool di generazione foto da testo