25 miliardi di brani scaricati su iTunes Store

Dopo i 40 miliardi di app scaricate su App Store, ora è stata raggiunta la cifra di 25 miliardi di brani musicali scaricati da iTunes Store, che è stato aggiornato alla versione 11.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I numeri di iTunes

Il responsabile di Siri e delle Mappe di Apple, Eddy Cue, che fa parte anche dei vertici di Ferrari, ha sottolineato come su iTunes Store, disponibile  in 119 Paesi nel mondo compresa la Russia, sono disponibili oltre 26 milioni di brani con 15mila canzoni scaricate al minuto. Lo store musicale di Apple, con le sue 25 miliardi di tracce scaricate, si dimostra ancora una fonte importante di guadagni per Cupertino che, nonostante abbia visto un calo delle vendite dei suoi iPhone nonostante le smentite, può comunque contare su iTunes, che può essere sostituito per caricare brani sullo smartphone Apple con una app di Amazon.

Un premio al 25 miliardesimo acquirente

Phillip Lüpke, residente in Germania, ha acquistato il brano numero 25 miliardi: “Monkey Drums” (Goksel Vancin Remix) di Chase Buch. Come regalo, Apple gli ha donato una iTunes Gift Card da 10mila euro. 

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna