DigIT@lia for talent: il concorso per raccogliere progetti nell’ICT

Sei giovane e intraprendente con la passione per il digitale? Hai da tempo un’idea in testa ma non trovi le risorse per realizzarla? Lavori nel modo della tecnologia e vorresti sviluppare un progetto nuovo? Arriva il concorso “DigIT@lia for talent”!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondazione Italiana Accenture e Associazione Prospera – PROgetto SPERAnza – hanno lanciato questo concorso per idee con l’obiettivo di raccogliere progetti e idee innovative in grado di creare occupazione per i giovani sfruttando le potenzialità del mondo digitale.

In premio 10.000 euro per l’idea vincente oltre ad un contributo di 100.000 euro per la sua realizzazione e altri due premi da 3.000 e 5.000 euro per il secondo e il terzo classificati. I primi tre classificati si aggiudicheranno anche la possibilità di realizzare il business plan completo della propria proposta progettuale, grazie all’attività pro bono messa a disposizione dai manager associati a Prospera.

Per poter partecipare bisognerà presentare entro il 30 giugno 2012, attraverso la piattaforma ideaTRE60, un progetto che rientri in una delle seguenti aree tematiche: Interazione, Controllo e Trasparenza nei Servizi Pubblici; Superamento del digital divide: e-learning e 2.0; Infrastrutture di telecomunicazione; ICT per il benessere sociale nel futuro; Fabbriche Digitali; ICT e Disabilità; Alfabetizzazione Digitale.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e cittadini stranieri domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età. Tutte le informazioni su “DigIT@lia for talent” sono disponibili a questo link.

Leggi anche:  Atlantica Digital acquisisce “Keplero” e si rafforza nel settore IoT