Aggiunte nuove funzioni ai Google Glass

Gli occhiali hitech di Google avranno quotidiani integrati con lettura automatica e potranno condividere contenuti sui social network e ricevere notifiche. L’idea è di portare più app possibili su questo device

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sergey Brin, co-fondatore di Google con Larry Page, considera gli smartphone già superati: il futuro sono i Google Glass. Ieri al SXSW, dove è stato presentato il prototipo delle smart shoes di Big G, sono state anche mostrate le nuove funzioni disponibili sugli occhiali per la realtà aumentata di Mountain View, che potranno essere acquistati per 1.500 dollari dai fortunati vincitori di un concorso negli USA.

Le nuove funzioni

I Google Glass, il cui sviluppo è in continuo divenire, potranno riconoscere le persone dai vestiti che indossano e permetteranno di leggere e-mail, ovviamente con account Google. Sulle lenti saranno visibili la foto del mittente del messaggio di posta e l’oggetto e si potrà rispondere dettando il testo. Si potranno condividere contenuti sui social network e ricevere notifiche grazie a Path. Il New York Times, recentemente attaccato da hacker cinesi, sarà integrato negli occhiali. Con un movimento del capo si potranno visualizzare le ultime news che potranno essere lette direttamente dai Google Glass. Infine, non ci sarà lo streaming video ma l’idea è quella di portare sugli smart glasses tutte le app preferite dagli utenti.

Leggi anche:  I Vision Pro di Apple potrebbero arrivare a febbraio