Alla scoperta di Innsbruck

Innsbruck città del business? Non è il primo pensiero che viene in mente pensando a questa località dalla storia importante (è stata residenza imperiale), circondata dal verde e dalle montagne del Tirolo. Innsbruck, invece, sa coniugare armoniosamente modernità e passato, natura e lavoro

Tavola con vista

Gli spazi per il business non mancano, ma Innsbruck regala comunque la sensazione di essere in vacanza: sarà per le montagne, per il centro storico con il suo famoso Tetto d’Oro, per le gallerie, le chiese barocche e l’architettura moderna – tutto rilassante. Un angolo di tranquillità nel bel mezzo della vita cittadina lo si trova anche al ristorante Lichtblick, all’interno delle Gallerie del Municipio. La vista che si gode è spettacolare, sia verso nord sia verso sud: il panorama della città e delle montagne si può ammirare attraverso le grandi facciate in vetro; di sera acquista ancora più fascino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Da guardare a naso in su: Hotel The Penz

L’hotel The Penz sembra un quadro: la magia è data dalla sua facciata a specchio, che riflette gli edifici e, soprattutto, le montagne che circondano Innsbruck. Se il colpo d’occhio già di per sé vale la pena, il The Penz si distingue anche per l’ampio ristorante con terrazza, 5th Floor. Il buffet di colazione è aperto anche agli ospiti esterni: speciale è la “Genussfrühstück”, la colazione proposta dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 11 e il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 7 alle 12, con specialità tradizionali alternate a piatti originali.

 

Cucina regionale? In un cubo

Il Pavillon è un luminoso cubo di acciaio e vetro premiato con diversi riconoscimenti per la sua cucina. A questo design moderno si unisce – in un’accoppiata apparentemente ardita – una cucina classica, innovata da un tocco di estro. Le specialità proposte sono quelle regionali, come agnello, polenta, capriolo e funghi, tutto preparato con la massima cura e una grande attenzione ai dettagli.

 

 

Dici piscina, pensi Schwarz

Schwarz Alpine Spa & Resort è un hotel-spa tradizionale a conduzione familiare, dedicato al benessere e al relax. Si trova non lontano da Innsbruck, nella zona di Mieming, ed è un’oasi di pace immersa nel verde delle montagne. Con la sua spa di 4000 metri quadrati, l’area fitness e attività sportive tutto l’anno, le diverse piscine (10, indoor e outdoor più un laghetto balneabile che formano i “Mondi d’acqua”) e i campi da golf, permette di prendersi una pausa rigenerante o più attiva: a scelta ci si può riposare nella sala del silenzio, all’oasi mentale o in altri spazi dedicati, oppure fare trekking, passeggiate a cavallo o in bicicletta.

In valigia

Prodotti beauty di prima necessità? In valigia non possono mancare: piccoli e pratici, come quelli della linea di Douglas XL.xs Any Size Any Time, dove xs indica le confezioni compatte da viaggio con prodotti viso e corpo, con salviettine struccanti, tonico e dischetti in cotone (la confezioni XL lasciamole a casa). Per il trattamento della pelle maschile c’è Men’s System. Tra i nuovi prodotti c’è Moisturising face cream, lenitiva per il dopo rasatura. Il principio attivo è un microrganismo presente nei vulcani sottomarini, il venuceane.

 

>> Vedi tutti gli altri articoli della rubrica “Business Globetrotter” a cura di Francesca Binfarè