Let’s meet in Dallas

Tutti a Dallas, Texas, si sentono un po’ come J.R., ma la città non è solo affari, finanza e cowboy. Ci sono la bellezza di 70.000 camere di hotel, un clima gradevole (non è costantemente arroventata dal sole) e due aeroporti che collegano a molte città degli Stati Uniti

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Dallas è indiscutibilmente una città di business, ma è anche un ottimo posto dove fare shopping: è la miglior “meta per gli acquisti” nel Sudovest degli Stati Uniti. Da prendere in considerazione gli shopping center di lusso Highland Park Village e North Park Center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al Design District si susseguono showroom, negozi d’arte, di antichità e vetrine lussuose, mentre il Bishop Arts District ha un’anima funky: qui si trovano alcuni dei negozi più eccentrici della città.

Se avete voglia, invece, di una passeggiata, c’è il Klyde Warren Park, un parco costruito sopra un’autostrada che collega Uptown con Downtown e con il distretto artistico.

www.hpvillage.com

www.northparkcenter.com

 

GLI AFFARI SI FANNO A TAVOLA

A Dallas si mangia molto bene, e francamente non è la prima cosa che viene in mente pensando a questa città. Invece, proprio qui lavorano diversi dei migliori chef a livello nazionale. Andiamo oltre la gloriosa tradizione tex-mex e barbecue: qui siamo nella culla della cucina gourmet del Sudovest degli Stati Uniti, che unisce ingredienti tipici texani con tecniche di alta cucina.

Tra i tanti nomi possibili segnaliamo Dean Fearing, definito “Father of Southwestern Cuisine”: è lo chef patron del ristorante Fearing’s, all’interno dell’hotel Ritz Carlton.

 

http://fearingsrestaurant.com

 

DALLAS ARTS DISTRICT

Una volta soddisfatte le papille gustative, ci si può saziare anche di arte: Dallas vanta il più grande Arts District degli Stati Uniti (il cui cuore è il Dallas Museum of Arts) e una delle più importanti collezioni di architettura art decò al mondo, nello storico Fair Park.

Gli ultramoderni grattacieli svettano invece nel centro della città, dove a inizio 2012 è stato inaugurato il Margaret Hunt Hill Bridge, ponte progettato da Santiago Calatrava.

 

www.thedallasartsdistrict.org

 

HOTEL A TECNOLOGIA GREEN

Aperto a novembre 2011, Omni Dallas Convention Center Hotel è lussuoso e sofisticato. Al suo interno si trovano 5 ristoranti, spa, piscina, numerosi negozi, ma la sua principale virtù è essere nato dall’uso di tecnologie ad alto tasso di rispetto ambientale (per esempio, con sistemi anti-spreco idrico e risparmi di energia nelle camere). L’hotel è particolamente comodo per chi è in città per lavoro: la struttura è infatti collegata con un ponte sospeso al Dallas Convention Center.

 

www.omnihotels.com/FindAHotel/DallasHotel.aspx

 

BOUTIQUE HOTEL A SOUTH SIDE

Il boutique hotel NYLO Dallas South Side (nella zona appunto di South Side/Cedars) è nato da un progetto di riconversione di un edificio costruito un centinaio di anni fa: oggi è un albergo a 5 stelle con 76 camere in stile loft, con mattoni e colonne a vista.

 

www.nylohotels.com/dallas/south-side-hotel-1-8.aspx

www.visitdallas.com

 

OROLOGIO TRAVELLER, PER VERI VIAGGIATORI

Traveller è un orologio perfetto da portare al polso durante i viaggi: riporta tutti i fusi orari del mondo, per non perdere il conto. Sono due i modelli, di altissima manifattura Girard-Perregaux e aspetto informale: cosa volere di più da un orologio?

 

www.girard-perregaux.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>> Vedi tutti gli altri articoli della rubrica “Business Globetrotter” a cura di Francesca Binfarè