Piacere, Milano

Città del lavoro, della moda, della finanza, ma anche città che sa divertirsi e prendersi una pausa dai ritmi frenetici metropolitani. Chicche e oasi, da esplorare e gustarsi con calma

Un hotel da favola

Chateau Monfort è un bellissimo 5 stelle ispirato al mondo delle fiabe, frequentato da turisti ma anche da uomini -e donne- d’affari, che si fanno cullare in camere decorate con fiori, farfalle o in cui si trova la zucca di Cenerentola. In hotel si tengono piacevoli incontri a tema (chiacchierate con esperti mentre si degustano tè pregiati, per esempio) o iniziative varie che vengono aggiornate sul sito: il calendario 2013-2014 è in via di definizione. Una curiosità: all’interno di Chateau Monfort è stato girato il video Le parole non servono più di Il Cile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Scala, un hotel musicale

Nome, ispirazione e design dell’hotel Milano Scala si riallacciano alla grande tradizione musicale milanese, all’opera e ai grandi teatri: immagini di opere e backstage, strumenti e spartiti; le gigantografie a parete delle camere provengono dall’Archivio Storico del Teatro alla Scala. Relax? Spa Experience con menù di massaggi (hawaiano, thai, hot stone…) e trattamenti da effettuare direttamente nelle camere.

 

 

A cena in… Veranda

Si chiama La Veranda il ristorante del Four Seasons Hotel. Un pranzo o una cena in Veranda, sia nella bella sala affacciata sul verde sia nello spazio all’aperto, regalano un momento di tranquillità nel pieno del centro di Milano. I piatti sono curati dallo chef Sergio Mei, valorizzati da vini scelti da una ricca selezione.

 

Professionista della barba

Francesco Cirignotta è un tricoesteta e barbitonsore per passione. Per lui la rasatura deve essere un momento rilassante e di piacere, cosa che spesso non è. Tra le sue abilissime mani non passano solo rasoi, pennelli e panni caldi (o freddi), ma anche maschere oculari decongestionanti, olii essenziali e scrub: perché farsi radere la barba da lui è un vero momento di benessere, pensato e realizzato su misura.

 

 

Antica Focacceria San Francesco

Una pausa golosa in un angolo di Palermo. Anzi, tre: Antica Focacceria San Francesco, storico locale siciliano, a Milano si trova in Via San Paolo 15, via Piero della Francesca 56 e, ultima apertura, in via Panfilo Castaldi 37; qui cibo di tradizione popolare, ispirazione e ‘aria’ profumano di Palermo. La sfiziosità più richiesta è l’arancina, mentre tra i piatti amatissima è la pasta, alla Norma o con le sarde. Mangiare qui significa fare un tuffo nella tradizione, anche quella più di strada e ruspante, con pani ca’ meusa (cioè con la milza), panelle, sfinciuni, cannoli e cassate… un successo che si rinnova a ogni apertura.

 

 

Foto ricordo

Fermare l’attimo e gli scorci di Milano con Panasonic LUMIX DMC-XS1; cinque colori tra cui scegliere per poi infilarla in tasca, tanto è sottile e discreta. E’ ricca di opzioni di ritocco e modifica delle foto, tra cui il Creative Control: 13 filtri da selezionare prima di scattare.

 

>> Vedi tutti gli altri articoli della rubrica “Business Globetrotter” a cura di Francesca Binfarè