Altea ed Erreà: un sistema informativo a sostegno dell’innovazione

Altea, System Integrator leader nel settore di consulenza e gestione di impresa, annuncia un importante e significativo risultato raggiunto dalla Business Unit Microsoft nel mondo del Fashion

Con lo scopo di rifondare il proprio sistema informativo e soprattutto per essere in grado di supportare le nuove esigenze di crescita, innovazione e internazionalizzazione, Erreà Sport Spa ha scelto ALTEA e K3/PEBBLESTONE FASHION, ERP verticale ufficialmente certificato e registrato da Microsoft per il settore moda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Erreà è dal 1988 un’azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico-sportivo, marchio leader riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Nella sede storica di San Polo di Torrile, in provincia di Parma, nascono e si sviluppano tutte le fasi produttive nazionali.L’attenzione dell’azienda alla qualità e al servizio l’ha portata a diventare sponsor tecnico di moltissime società sportive.

Dopo un intenso percorso lavorativo, Altea è stata selezionata come partner per il progetto di implementazione dell’ERP, distinguendosi per le competenze, professionalità e profonde conoscenze delle esigenze e delle peculiarità del mondo della Moda, in particolare quelle specifiche dell’Abbigliamento Sportivo.

Il progetto vedrà impegnato il gruppo di lavoro Altea per oltre un anno, a partire dal prossimo mese di settembre, per la rifondazione dell’intero sistema informativo con K3/Pebblestone-MS Dynamics NAV.

Per Altea e la Business Unit Microsoft sarà una doppia sfida che riguarderà l’implementazione di Pebblestone Fashion su Microsoft Dynamics NAV 2009 R2 con il nuovo client RTC, ed il sizing del progetto stesso, che prevede oltre 160 utenti finali. Il progetto coinvolgerà inoltre sia l’headquarter italiano che i siti produttivi esteri.

Altea è oggi in grado di proporre una soluzione unica nel panorama dell’offerta informatica per il Fashion. Con la sua grande esperienza all’interno di questo settore mette a disposizione degli ottimi strumenti che consentono alle aziende di sostenere la forte competitività internazionale e le continue esigenze di cambiamento tipiche del settore moda.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet

Questa nuova esperienza conferma la specializzazione della Business Unit Microsoft nel settore Fashion e consolida il posizionamento della Vertical Solution di Altea all’interno del panorama italiano ed europeo.