Android, in arrivo Google Play 4.0 ecco le prove in foto e video

A breve lo store riceverà una major release con aggiornamenti grafici per app, musica e libri

Pare che presto il negozio virtuale per smartphone e tablet Android verrà aggiornato a una versione completamente nuova, la 4.0. L’indiscrezione arriva direttamente da alcuni screenshot diffusi in rete nelle ultime ore, dove si vede il nuovo layout di Google Play. Il cambiamento dovrebbe servire a organizzare meglio i contenuti ospitati, rendendolo più simile ai diretti concorrenti come App Store e Kindle Store.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Veloce trasformazione

Il cambio di nome da Android Market a Google Play si era reso necessario con l’ampliamento di contenuti multipiattaforma. Da sole app per smartphone e tablet, Google ha allargato la vendita a musica e libri da poter fruire anche attraverso computer. Per questo la dicitura Android era troppo stretta e si è optato per adottare un nome molto più generico. L’ultimo cambio di interfaccia risale al luglio 2011 che, se si eccettuano aggiornamenti minori per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean, è rimasto identico fino ad oggi.

la versione 4 del Google Play store

Cosa cambia

Dalle schermate e dal video di DroidLife, che per primo ha “avvistato” le modifiche, si vede chiaramente una rivisitazione di come sono disposti i contenuti, in quello che viene chiamato “Holo Theme” con la scelta di colori chiari al posto di quelli attuali più scuri. In pieno stile Apple si è scelto di dare molto più risalto alla grafica invece che al testo. In definitiva nulla di così rivoluzionario, ma sappiamo bene quanto l’occhio voglia la sua parte, anche quando si tratta di acquisti online.

Leggi anche:  Amazon, l’Italia fa da apripista per la consegna via drone