Alitalia sbarca sull’Apple Store

L’applicazione nella top ten delle più scaricate nella prima settimana.

Alitalia sbarca sull’Apple Store con un’applicazione gratuita che consente di consultare l’orario dei voli, controllare lo stato di un volo, accedere e modificare il proprio profilo MilleMiglia ed effettuare il mobile check-in.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mobile check-in è disponibile per i voli sulla tratta Milano-Roma-Milano e verrà presto offerto anche su altre tratte.

Il servizio consente di effettuare il check-in da palmari, Blackberry o telefonini con accesso a Internet, scegliere il posto preferito e ricevere la carta d’imbarco direttamente sul dispositivo mobile.

Con la nuova applicazione, è possibile effettuare il mobile check-in pochi istanti, ricevere la carta d’imbarco elettronica direttamente sull’IPhone e conservarla in una cartella dedicata.

In aeroporto, la carta d’imbarco viene letta sul display del palmare da appositi lettori ottici.

Nella prima settimana l’App Alitalia è stata tra le prime 10 applicazioni gratuite più scaricate in Italia e la prima della categoria viaggi.

“In soli 7 giorni l’App Alitalia è stata scaricata da oltre 17.000 persone – ha dichiarato Nicola Arnese, responsabile e-business di Alitalia –, è un successo di cui siamo particolarmente fieri e che premia il nostro impegno a fornire soluzioni innovative per rendere l’accesso ai servizi Alitalia sempre più rapido ed agevole”.

 

Leggi anche:  La polizia di New York ha un robot che controlla la metro