AppleCare si rinnova in autunno

Il sistema di garanzie Apple offrirà assistenza 24/7. C’è anche una brutta notizia, i device difettosi saranno riparati e non più sostituiti

Apple Insider rivela che dal prossimo autunno il servizio di garanzia postvendita AppleCare sarà rinnovato. L’azienda guidata da Tim Cook, che potrebbe essere presto essere rimpiazzato, è stata spesso chiamata in causa per le sue policy in materia di garanzia, soprattutto per la loro durata, tanto che sia l’Unione Europea che la Cina hanno portato a Cupertino le proprie rimostranze.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità

Apple, che si è passiata in sesta posizione nella classifica Top 500 di Fortune, offrirà all’utente assistenza tecnica sia online sia telefonica 24/7 estendibile fino a due anni. A settembre sarà operativo anche Apple One, un nuovo marchio legato al supporto clienti. Non tutte le novità piaceranno però ai clienti della Mela, soprattutto una.

I device difettosi saranno aggiustati e non sostituiti

Secondo le indiscrezioni che girano in Rete, i device Apple difettosi o rotti non saranno più sostituiti con un uno nuovo o ricondizionato, come succede oggi, ma riparati. Ciò permetterebbe alla Mela di risparmiare 1 miliardo di dollari l’anno oltre ad offire al cliente un servizo più personalizzato.

Leggi anche:  I ricercatori ricostruiscono ambienti 3D dai riflessi degli occhi