Autodesk 123D Catch per iPhone permette di creare con le immagini modelli stampati 3D

L’App si espande su iOS per includere l’iPhone

Autodesk, Inc. ha presentato la nuova app gratuita Autodesk 123D Catch per iPhone disponibile sull’App Store. La nuova app, che va ad integrare le versioni per iPad, desktop e web, permette all’utente di utilizzare le immagini fatte dalla telecamera del proprio iPhone e di caricarle su cloud dove le immagini vengono convertite in modelli 3D.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’app Autodesk 123D Catch per iPhone e iPad permette di “catturare” in 3D il mondo che ci circonda, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. L’app è caratterizzata da una finestra di acquisizione che include i comandi della fotocamera iOS che permettono di gestire la messa a fuoco e l’esposizione mentre si sta scattando una foto. E’ poi possibile esaminare le immagini prima che vengano messe su cloud e trasformate in un modello 3D.   L’app Autodesk 123D si basa sull’ampio patrimonio software per la progettazione 3D di Autodesk dedicato ai professionisti e talmente semplice da utilizzare da permettere a chiunque di sperimentare il processo creativo e trasformare in realtà i propri progetti.

Il workflow connesso della famiglia Autodesk 123D fa si che le acquisizioni fatte con l’app 123D Catch vengano successivamente prodotte come oggetti stampati 3D, o utilizzati come base per ulteriori attività di modeling e animazione 3D. Per migliorare il workflow, Autodesk ha implementato nuovi strumenti di editing nell’app web Autodesk 123D Catch che semplificano la preparazione delle acquisizioni per la stampa 3D. Le nuove funzionalità di editing permettono di smussare le superfici, eliminare parti di un modello che non si desidera stampare e creare una superficie piana come base stabile per la stampa 3D.   Gli utenti possono anche accedere alla funzione My Corner per accedere ai file tra le app 123D, incluse 123D, 123D Catch, 123D Make, e 123D Sculpt.

Leggi anche:  La Apple Car è definitivamente morta

L’app Autodesk 123D Catch è disponibile esclusivamente per iPhone e iPad sull’App Store. L’app web Autodesk 123D Catch è disponibile all’indirizzo http://www.123Dapp.com/catch.