Axway premiata per il suo know-how nelle soluzioni SEPA

Apple lavora ad una carta di credito con Goldman Sachs

La soluzione Axway Financial Exchange si aggiudica il premio per l’innovazione in occasione del PayForum

In occasione della seconda edizione dell’evento annuale PayForum, tenutosi il mese scorso a Parigi, Axway, l’azienda di specializzata in Business Interaction Network, ha ricevuto il premio Innovative Payments Trophy 2010 nella categoria delle soluzioni per l’Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA), grazie alla soluzione Axway Financial Exchange.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo premio viene assegnato a sette aziende, tra cui fornitori di carte, banche e vendor, che si sono contraddistinte per creatività e innovazione.

Axway Financial Exchange è una soluzione in grado di gestire la transizione da modelli di pagamento nazionali a SEPA tramite una piattaforma di scambio multi-channel, multi-enterprise, multi-format e multi-service.

Questa soluzione abilita la gestione centralizzata dei flussi finanziari, assicurando il controllo della qualità e la completa visibilità end-to-end nello scambio dati. Inoltre, dispone di un’ampia gamma di funzionalità specifiche per i responsabili degli uffici di tesoreria, della transazioni bancarie e i direttori finanziari.

Le banche e le aziende possono gestire le varie fasi del processo di migrazione dalle infrastrutture esistenti ai sistemi conformi a SEPA, riducendo così i costi finanziari nel breve termine. Axway Financial Exchange consolida e fornisce una maggiore visibilità delle transazioni critiche dei flussi finanziari, sia all’interno che con l’esterno dell’azienda.

La soluzione permette alle banche di semplificare la migrazione dalle transazioni relative ai pagamenti dei clienti con i nuovi protocolli bancari, diminuendo i rischi operativi di errori e assicurando il rispetto degli SLA (Service Level Agreement).

Grazie alla soluzione, le aziende possono invece centralizzare i flussi di pagamento dalle filiali e trasferire le rimesse alle banche in modo sicuro tramite nuovi protocolli di scambio quali EBICS con firma elettronica (Electronic Banking Internet Communication Standard) oppure standard come SWIFT (Axway Financial Exchange è certificato SWIFTReady Financial EAI). La soluzione si integra con le applicazioni TMS (Treasury Management System) esistenti per il consolidamento di tutti i flussi diretti alle banche.

Leggi anche:  In che modo il Regolamento Dora cambia la comprensione del cyber risk nel Finance

“Desideriamo ringraziare gli organizzatori e i giudici di PayForum per aver riconosciuto il nostro impegno verso banche e aziende nel sostenere l’istituzione del mercato dei pagamenti a livello europeo e dell’area SEPA.

Abbiamo progettato Axway Financial Exchange per facilitare banche e aziende nel processo di migrazione verso i nuovi sistemi e per trasformare il rispetto delle normative in un’occasione di business. Questo premio conferma la capacità di Axway di sviluppare soluzioni di business innovative”, ha dichiarato Eric Chevrier, Senior VP, EMEA sales & operations di Axway.