Banking online sicuro: da F-Secure arriva un nuovo strumento

La nuova funzione Banking Protection di F-Secure offre un ulteriore livello di sicurezza per le operazioni di banking online

F-Secure mette a disposizione la sua competenza in ambito di sicurezza per proteggere i conti correnti delle persone, dal momento che i criminali informatici continuano a sviluppare malware finanziari sempre più sofisticati. La nuova funzionalità Banking Protection di F-Secure Internet Security 2013 è un’integrazione della soluzione Safe Anywhere PC dedicata agli operatori, pensata in modo specifico per proteggere da attacchi dannosi le sessioni di banking online degli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il mondo del cybercrime è un mercato ben organizzato”, ha commentato Mikko Hypponen, Chief Research Officer di F-Secure. “Criminali anche senza un know-how tecnico oggi possono facilmente acquistare toolkit malware appositamente creati per rubare denaro dai conti correnti online. E’ più facile che mai. Si tratta del ‘malware-as-a-service’”.

Il 74% dei clienti esegue operazioni bancarie online e i criminali informatici sono a caccia di soldi creando malware sempre più sofisticati e difficili da individuare, chiamati Trojan, che puntano ai browser degli utenti. Dopo aver infettato un computer, un Trojan aspetta fino a quando l’utente inizia la sua sessione di banking online banking, così da catturare le credenziali di accesso, le informazioni personali e permettendo loro di rubare denaro dal conto, rigirando le transizioni ai criminali.

Tenere il proprio denaro al sicuro, in modo semplice e comodo

Banking Protezione di F-Secure protegge le sessioni di banking online dai Trojan, aggiungendo un livello ulteriore di sicurezza all’antivirus di Internet Security 2013, bloccando tutte le connessioni che potenzialmente potrebbero compromettere la sicurezza di una sessione. Funziona in modo non invasivo, senza interrompere la sessione di banking online, consentendo l’accesso a siti che sono riscontrati come sicuri da F-Secure.

Leggi anche:  Oracle e Mastercard: nuova partnership per i pagamenti e le transazioni B2B

A differenza di altre offerte per la sicurezza delle attività bancarie, con Banking Protection non c’è bisogno di installare alcun software particolare o applicazioni aggiuntive o nuovi browser. Funziona con la maggior parte dei browser, quindi i clienti possono continuare a usare quello che preferiscono.

“La funzione di Banking Protection fornisce la protezione più semplice per l’online banking a oggi presente sul mercato”, ha affermato Sami Visti, Product Manager di F-Secure. “Gli utenti possono continuare a fare versamenti come al solito, con il vantaggio di essere completamente protetti da possibili attacchi Trojan”.