bluEMP: il role play gratuito apre le porte ad aziende e PMI

A Torino e Milano l’esclusiva italiana del sistema CIE per testare i prodotti di punta di casa Redmond

Blue Sof Consulting, società torinese di servizi informatici professionali, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per partecipare alla simulazione bluEMP, il sistema informatico integrato che consente di effettuare, in modo totalmente gratuito, una prova “sul campo” delle più avanzate soluzioni di Business Productivity di Microsoft, trovandosi immersi in uno scenario lavorativo realistico, nelle sedi di Torino e Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un vero e proprio role play (c.a. 2 ore) durante il quale viene simulato lo sviluppo di una “normale giornata di lavoro” all’interno di una azienda virtuale denominata “Contoso”. I partecipanti, ai quali viene chiesto di immedesimarsi in differenti ruoli aziendali – Senior Account Manager, Business Development Manager, Sales e Marketing Manager -, si trovano ad affrontare una serie di problematiche tipiche dell’operatività di un’azienda. Con l’aiuto di due facilitator – le ‘guide’ al sistema bluEMP certificate Microsoft – scoprono come risolverle, nel modo più rapido ed efficiente possibile, impiegando i tool di comunicazione e condivisione delle informazioni della azienda di Redmond.

La partecipazione è completamente gratuita e per prendere parte a una sessione bluEMP, presso la sede di Blue Sof Consulting di Torino o di Milano, è sufficiente inviare una prenotazione attraverso il sito dedicato al sistema (www.bluemp.it). Le simulazioni sono rivolte sia agli addetti IT delle aziende, che agli utenti finali, ossia a coloro che utilizzano il computer per il loro lavoro ma non hanno specifiche competenze informatiche o capacità di programmazione.

bluEMP è un’esclusiva per l’Italia di Blue Sof Consulting e costituisce attualmente l’unico esempio italiano del sistema CIE (Customer Immersive Experience) di Microsoft, presente e regolarmente utilizzato come sistema di supporto decisionale (DSS) presso oltre 135 locazioni nel mondo in diversi paesi. In Italia sono più di 35 le grandi aziende che nel 2011 hanno partecipato alle simulazioni bluEMP, per un totale di 200 partecipanti.

Leggi anche:  La formazione si fa su misura

Secondo Luciano Pasini, formatore nelle sessioni EMP, “manager, professionisti e amministratori d’azienda, hanno finalmente la possibilità di scegliere in modo autonomo quali software impiegare nel loro lavoro e possono gestire al meglio il percorso decisionale che porta all’acquisto di un sistema IT, senza dover dipendere da consulenti esterni o personale tecnico”.