Bookabook: il Kickstarter italiano per i libri

Bookabook è una piattaforma italiana di crowdfunding che permette di finanziare la pubblicazione di libri

E’ nata la prima piattaforma in Italia di crowdfunding per l’editoria. Bookabook rappresenta per i libri quello che Kickstarter, che ha raggiunto il miliardo di dollari di finanziamenti, rappresenta per i progetti hitech. Il servizio permette agli autori di ottenere la somma necessaria per la pubblicazione dei propri testi e agli utenti di rivitalizzare il mercato dell’editoria sempre più in crisi valorizzando gli scrittori in erba.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bookabook: crowdfunding per i libri

Ogni mese tre autori hanno la possibilità di mettere in mostra i propri libri per 30 giorni. Gli utenti potranno visualizzare un’anteprima gratuita del testo per valutare se finanziare o meno il progetto. A mano a mano che sono raggiunti gli step necessari per il finanziamento, vengono rese pubbliche nuove parti del libro. Raggiunta la cifra necessaria, il libro sarà pubblicato e i finanziatori ne otterranno una copia in formato digitale e altri premi. Se la campagna di crowdfunding invece fallisce, le somme donate saranno restituite.

“Vogliamo creare una community di amanti del libro e oltre al finanziamento, affianchiamo gli autori nell’editing del libro, nel curarne la grafica e nel posizionamento online”, ha spiegato Tomaso Greco, uno dei fondatori di Bookabook.

Leggi anche:  Twitter renderà più semplice cancellare l’abbonamento Blue