Trenitalia/American Express: vantaggi per le aziende che acquistano i biglietti online

Nasce Business Travel Account Rail American Express nel programma Corporate Travel B2B di Trenitalia. Pagamenti online differiti e fatturazione mensile. Un sistema più semplice, veloce e sicuro per tutte le operazioni di acquisto

Vantaggi per le Aziende, piccole e grandi, nell’acquisto online dei biglietti Trenitalia. Nasce Business Travel Account Rail American Express che, all’interno del programma Corporate Travel B2B di Trenitalia, permette di rendere il sistema d’acquisto dei ticket più semplice e più veloce automatizzando il sistema di pagamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le imprese, clienti di Trenitalia, possono infatti acquistare i loro viaggi, 24 ore su 24 (7 giorni su 7), beneficiando di pagamento differito e fatturazione, grazie al programma Corporate Travel B2B.

Questo è il risultato della nuova partnership stretta da Trenitalia con American Express. L’accordo consente di pagare, attraverso una modalità innovativa, l’acquisto di biglietti ferroviari sul sito trenitalia.com per i viaggi di servizio delle aziende clienti di Trenitalia.

Il servizio consente di effettuare tutte le operazioni di acquisto: dal cambio prenotazione alla richiesta di rimborso.

Le Aziende clienti di Trenitalia potranno inoltre ricevere un report degli acquisti in formato elettronico, consultabile in tempo reale, che garantisce il controllo dettagliato dei costi di gestione delle trasferte aziendali ed il loro contenimento.

I clienti aziendali godranno anche delle coperture assicurative door-to-door di American Express.

Attualmente forniamo servizi di altissima qualità per migliaia di aziende per i viaggi dei loro manager, funzionari e dipendenti. L’accordo siglato con American Express permette di incentivare la vendita dei prodotti Trenitalia, inclusa la scelta dei viaggi in Frecciarossa, con un sistema sicuro, efficace e rapido che salvaguarda soprattutto le spese delle aziende e il contenimento dei costi di gestione in periodo di crisi economica”. Dichiara Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Trenitalia, che aggiungeL’intesa ha come obiettivo quello di incrementare e migliorare sempre più la qualità dei servizi offerti”.

Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con una realtà così importante e strategica come Trenitalia, che va ad arricchire i molteplici servizi e benefici in ambito viaggi d’affari messi a disposizione dei clienti. Grazie al Business Travel Account Rail di American Express e al Programma Corporate Travel B2B di Trenitalia oggi le aziende hanno un valido aiuto in più per il controllo e contenimento dei costi delle trasferte dei propri dipendenti e per accedere a benefici aggiunivi quali il pacchetto assicurativo gratuito”, commenta Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Corporate Payments di American Express Italia.

Leggi anche:  Core IT Systems, la ricetta per la modernizzazione