CA Technologies presenta CA Application Performance Management as-a-Service

Consente di accelerare le implementazioni APM, abbattere i costi di gestione e gestire diversi miliardi di transazioni

CA Technologies ha annunciato il lancio di CA Application Performance Management as-a-Service, la sua soluzione completa per la gestione delle prestazioni applicative disponibile in modalità SaaS per applicazioni mission-critical.

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“CA APM as-a-Service aggiunge velocità, semplicità e ricchezza di scelta nel mercato dell’Application Performance Management fornendo alle aziende gli strumenti necessari per migliorare la qualità del servizio, garantire un’eccezionale end-user experience e controllare i costi di erogazione dei servizi,” ha dichiarato Mike Sargent, General Manager Service Assurance di CA Technologies. “Grazie al duro lavoro del nostro valido team di sviluppo siamo in grado di offrire una serie completa di opzioni flessibili per un deployment veloce di funzioni di APM in modalità SaaS e ‘on premise’”.

A differenza dei tool che trattano solo alcuni aspetti dell’APM e che non sono ottimizzati per ambienti dinamici di grandi proporzioni, CA APM as-a-Service è una moderna soluzione adatta agli ambienti enterprise e dotata della scalabilità necessaria per monitorare senza problemi miliardi di transazioni negli ambienti di data center, cloud pubbliche, private o ibride.

CA APM as-a-Service vanta numerose funzionalità che ne fanno una soluzione realmente completa:

· Monitoraggio facile ed efficace della performance delle applicazioni: CA APM as-a-Service sgrava le risorse IT dalla gestione e manutenzione ordinaria delle soluzioni di APM e riduce gli investimenti iniziali in hardware e software normalmente richiesti per l’APM on-premise. Questo offre alle aziende la flessibilità necessaria per spostare i costi d’impianto (CAPEX) in oneri di gestione (OPEX) con una maggiore governabilità dei costi di erogazione dei servizi. CA APM as-a-Service accelera il deployment aiutando le organizzazioni a evitare ritardi tipici come quelli causati dalla mancanza di risorse e di know-how di prodotto, rendendo più veloce il time-to-value.

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· Monitoraggio dell’esperienza degli utenti finali: CA APM as-a-Service consente alle aziende di offrire un’eccezionale user experience grazie al monitoraggio proattivo (24×7) di tutte le transazioni degli utenti finali negli odierni ambienti di cloud ibride, mantenendo basso l’overhead. Garantendo la visibilità indispensabile per ottimizzare l’erogazione del servizio, CA APM as-a-Service misura accuratamente la performance delle transazioni degli utenti finali relativa alle applicazioni implementate nel data center o in cloud per dimostrare il raggiungimento dei livelli di servizio definiti negli accordi SLA.

· Approfondita diagnostica delle applicazioni: CA APM as-a-Service contribuisce ad abbattere il downtime e a ottimizzare la performance delle applicazioni strategiche per il business grazie alla sua impostazione proattiva volta a identificare, diagnosticare e risolvere eventuali problemi di performance prima che si ripercuotano sugli utenti finali e interferiscano con i servizi a pagamento. CA APM as-a-Service monitora in tempo reale tutte le transazioni che attraversano l’infrastruttura cloud ibrida per isolare rapidamente eventuali componenti difettose e colli di bottiglia, identificare transazioni critiche a rischio, classificare gli incidenti in base all’impatto sul business e accelerare il mean-time-to-repair. Le imprese possono in questo modo incrementare la produttività dell’IT e contenere i costi grazie a una diagnosi veloce e precisa dei problemi che si verificano negli strati profondi delle applicazioni ibride più complesse, comprese quelle implementate in cloud fuori dal controllo aziendale. Le funzionalità di monitoraggio dell’esperienza degli utenti finali si uniscono a funzioni di diagnostica approfondita per una conoscenza contestualizzata dei problemi prestazionali, un’identificazione accurata dei malfunzionamenti e una rapida risoluzione dei problemi.

· Monitoraggio globale delle performance su Web: misurando l’esperienza degli utenti finali in tutto il mondo tramite un’infrastruttura globale di oltre 60 stazioni di monitoraggio in più di 40 Paesi, CA APM as-a-Service offre alle aziende gli strumenti per far rispettare gli SLA dai vendor delle soluzioni SaaS e dagli MSP. Questa soluzione serve a ottimizzare la performance dei servizi a pagamento riproducendo le transazioni degli utenti reali e fornendo una vista esterna al data center sulla performance e sulla disponibilità delle applicazioni Web. In questo modo, le aziende possono avere un’idea precisa della performance delle applicazioni anche in assenza di traffico generato da utenti reali.

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“L’aggiunta di CA APM as-a-Service amplia la ricca offerta delle soluzioni SaaS di CA Technologies (che comprende CA Clarity PPM On Demand, CA CloudMinder, CA Nimsoft Monitor e CA Nimsoft Service Desk) con una delle soluzioni più complete per la gestione oggi in commercio”, ha dichiarato Julie Craig, Research Director for Application Management della Enterprise Management Associates. “Questa soluzione è ideale per le grandi imprese che necessitano di flessibilità nel deployment di APM e per i Managed Service Provider alla ricerca di nuove fonti di ricavi e decisi a fornire servizi di elevata qualità”.

CA APM as-a-Service si basa sulla collaudata piattaforma CA SaaS Platform di nuova generazione, progettata appositamente affinché CA APM as-a-Service sia fruibile come soluzione semplice, veloce e ottimizzata per i grandi ambienti enterprise di tipo mission-critical. CA SaaS Platform è una piattaforma multi-tenant sicura ed estremamente scalabile di classe enterprise per l’erogazione dei servizi, costruita appositamente per supportare un gran numero di servizi per la gestione dell’IT e per fornire alle organizzazioni le basi su cui erogare servizi affidabili di alta qualità, promuovere l’acquisizione di nuovi clienti e accrescere il valore aggiunto per il business.