Cedacri e zeb/ insieme per nuova soluzione di Pianificazione e Controllo

Un’innovativa applicazione strategica, flessibile, integrata e modulare, che garantisce una gestione di gruppo oltre che di singola banca.

Cedacri, leader in Italia nei servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, e zeb/, società tedesca specializzata nell’offerta di soluzioni software per il mercato finanziario, annunciano di aver siglato un accordo di partnership per la commercializzazione in Italia di una nuova soluzione integrata di Pianificazione e Controllo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ideata per rispondere in modo specifico alle esigenze di istituti di medie e grandi dimensioni – che oggi sentono più che mai la pressione sui margini, unitamente alla necessità di fornire alla clientela servizi sempre innovativi e di qualità per mantenere la competitività sul mercato – l’applicazione d’eccellenza “Value Manager”, messa a punto da Cedacri e zeb/, va ad arricchire l’offerta di Cedacri nell’ambito delle soluzioni applicative, pensate per essere integrate nei sistemi informativi degli istituti bancari clienti.

“Cedacri è un’azienda che, nei suoi oltre trent’anni di esperienza, ha saputo modellare il proprio approccio al mercato e la propria offerta di soluzioni per rispondere in modo efficace alle sempre nuove esigenze di banche e istituzioni finanziarie – ha dichiarato Fabio De Ferrari, Direttore Generale di Cedacri –

E’ pensando in particolare alle necessità degli istituti di medie e grandi dimensioni che Cedacri ha scelto di sviluppare applicazioni d’eccellenza in partnership con player di primaria importanza, come zeb/. Selezionata a livello internazionale, la società tedesca è stata scelta per il suo focus sul mercato bancario e il solido posizionamento in Europa, oltre che per il fatto di essere l’unico player nel settore a disporre di un motore di calcolo così sofisticato da poter sviluppare una soluzione capace di coprire tutte le procedure direzionali e le aree strategiche della banca.”

Leggi anche:  InfoCert e Banfico: nuova partnership per il mondo banking e fintech

La soluzione per la pianificazione e il controllo di gestione “Value Manager” presenta diversi punti di forza. Si tratta innanzi tutto di una piattaforma integrata e modulare, che consente di avere una gestione di gruppo oltre che di singola banca, di attualizzare tutti i cash flow e di beneficiare della massima flessibilità nell’analisi e nell’attribuzione dei costi.

A queste caratteristiche si aggiunge la possibilità di eseguire analisi di dettaglio sui singoli rapporti, in modo guidato e con tecniche di Data Quality che assicurano la massima affidabilità sui dati. Grazie a un Front End potente e flessibile è inoltre possibile pubblicare un Tableau De Bord per la Direzione e dei Report standard e personalizzati, che indirizzano in maniera intuitiva e immediata le analisi della struttura centrale e periferica.

Il sistema evoluto, integrato e parametrizzabile di zeb/ conferisce all’applicazione solidità e scalabilità. Inoltre, la piattaforma open garantisce flessibilità e bassi costi operativi. Il potente motore di calcolo su cui è sviluppata la piattaforma consente infine l’integrazione di varie funzionalità quali: Reporting Direzionale, Reporting Commerciale, Cost Allocation, Pianificazione Strategica e Pianificazione Operativa.

“La partnership con Cedacri ci offre la grande opportunità di proporre ad un importante mercato europeo il nostro sistema di pianificazione e controllo di gestione per il mondo bancario – ha dichiarato Martin Danne, Amministratore Delegato di zeb/information.technology –

Personalizzata e adattata alle esigenze del mercato italiano, la soluzione è oggi in grado di rispondere a tutte le esigenze più specifiche, aggiungendo un valore significativo alle attività di pianificazione e controllo di gestione delle banche italiane. La combinazione con la profonda conoscenza del mercato bancario e la leadership di Cedacri nel settore ha reso possibile proporre a tutto il mercato bancario italiano un pacchetto innovativo e completo, altamente professionale e arricchito da un grande know how tecnologico.”

Leggi anche:  L’AI al servizio dell’automazione in banca

Grazie all’accordo, l’applicazione “Value Manager” sarà inoltre integrata nel Sistema Informativo di Cedacri, a disposizione delle banche clienti dell’azienda